Rivelazione in diretta di Celik: ha già scelto la sua prossima squadra

Celik ha confessato nell’ultima intervista dove vorrebbe giocare nel prossimo futuro: una rivelazione sulla squadra che potrebbe vederlo protagonista

Il terzino turco classe ’97 è arrivato sotto la gestione Mourinho e ha già disputato tre stagioni nella Capitale, con un totale di 106 presenze e un gol (contro il Porto in Europa League la scorsa stagione). Adesso sembra avere le idee chiare sulla sua prossima scelta.

Celik contro la Sampdoria
Rivelazione in diretta di Celik: ha già scelto la sua prossima squadra (DajeRomaTv – ANSA)

 

Con Gasperini la Roma continuerà a giocare con la difesa a tre, come fatto anche da Claudio Ranieri nell’ultima parte della scorsa stagione. La solidità difensiva dei giallorossi è stato uno dei punti di forza e ha consentito al tecnico di San Saba di operare la clamorosa rimonta che tutti abbiamo visto (fino al quinto posto alle spalle della Juventus). Ovviamente l’ex allenatore dell’Atalanta fa dei tre dietro uno dei suoi mantra e non andrà a toccare nulla dell’intelaiatura trovata. Mancini e N’Dicka sono i due punti fermi mentre il terzo uomo è da trovare. Ghilardi è di certo un giocatore molto interessante e di prospettiva e si giocherà il posto da braccetto destro con Celik.

Per il turco si prospetta un altro campionato da protagonista, come quello vissuto pochi mesi fa, in cui ha ricoperto bene il ruolo assegnatogli. Lui nasce come terzino destro e ha fatto sempre quello anche nel Lille, mentre con Mourinho veniva adoperato a tutta fascia. Essendo più bravo a difendere che ad attaccare, forse questa collocazione può avergli dato una nuova chance di affermarsi.

Celik giura amore eterno alla Roma: niente Galatasaray al momento

Intervistato da TvPlay durante il ritiro in Inghilterra, Zeki Celik ha parlato del suo futuro, lasciando tutti a bocca aperta. Si perché il terzino turco ha dichiarato: “Per ora non penso né al Galatasaray né al mercato arabo, perché sono felice alla Roma. Potrei giocare per tutta la carriera a Roma”. In realtà dei contatti con i giallorossi di Istanbul ci sono stati, ma solo in prestito l’affare non può andare in porto. Massara vorrebbe monetizzare dalla sua cessione per poi andare a prendere magari un altro giocatore oltre a Ziolkowski.

Celik salta di testa contro la Juventus
Celik giura amore eterno alla Roma: niente Galatasaray al momento (DajeRomaTv – ANSA)

 

Le dichiarazioni dell’ex Lille hanno comunque colpito anche i tifosi, che non stravedono per lui già da qualche tempo. Il contratto è in scadenza nel 2026 e quindi in caso di permanenza bisognerebbe addirittura intavolare una trattativa per il rinnovo.

Gestione cookie