Arriva la fumata bianca sulla trattativa che porterà il giovane talento alla corte di Gasperini: fra qualche giorno sarà tutto fatto per circa 6 milioni di euro più bonus
Un altro tassello importante e di prospettiva per la squadra giallorossa, che ormai ha tracciato la linea dei suoi movimenti sul mercato. Gasperini dovrà costruire una rosa omogenea e farla poi crescere nel corso della stagione, sperando che il processo non sia troppo lungo.

Nelle ultime interviste Gasperini è stato abbastanza chiaro nello spiegare i programmi della sua Roma. La sua scelta di venire nella Capitale è legata ad un progetto ambizioso, fatto di giovani da sgrezzare e di una squadra da costruire e plasmare sin dalle fondamenta. Non sarà semplice ripetere quanto fatto a Bergamo con l’Atalanta, ma l’intento è quello di salire un gradino alla volta fino a competere per i massimi livelli. Riuscirci subito il primo anno rischia di essere utopia, anche perché molti ragazzi appena arrivati hanno bisogno di tempo per ambientarsi e per esplodere nel nostro campionato.
La rivoluzione parziale che il tecnico piemontese aveva chiesto si sta compiendo, con già cinque nuovi volti che hanno varcato il cancello di Trigoria: El Aynaoui, Vasquez, Ferguson, Wesley e Ghilardi. Tra poco se ne potrebbero aggiungere altri due, visto che Massara sta cercando di stringere per un sottopunta di piede destro da mettere sulla sinistra. Echeverri rischia di rimanere un sogno, vista la ferma convinzione del Manchester City di trattenere il ragazzo a livello di cartellino e di mandarlo in prestito ma solo per un anno.
Tutto fatto per Ziolkowski alla Roma: affare da 6 milioni più 1,5 di bonus
Oltre al trequartista, ci sarà poi tra pochissimo anche l’annuncio di un settimo colpo, ovvero un altro difensore centrale. La Roma valuta sempre la cessione di Kumbulla e/o Hermoso, anche se al momento non sono arrivate offerte convincenti per nessuno dei due. In entrata, però, la retroguardia vedrà un altro tassello di prospettiva. Dopo Ghilardi sta per firmare con i giallorossi anche Ziolkowski, centrale classe 2005 in forza al Legia Varsavia.

Secondo le ultime indiscrezioni, il ventenne alto 1,94 metri firmerà un contratto di cinque anni, sino al 2030 e si trasferirà nella Capitale a Ferragosto. Questo perché il Legia è impegnato nei playoff di Europa League contro l’AEK Larnaca. Dopo il match di ritorno previsto per il 14 agosto, ci sarà il semaforo verde definitivo per l’arrivo di Ziolkowski. La Roma lo pagherà 6 milioni più 1,5 di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita. Il nuovo Hujisen è pronto per far bene.