Accordo rossonero ufficiale: addio Roma

L’accordo con i rossoneri è stato trovato e la cifra è davvero pazzesca. Ora la Roma rischia di dire addio ad una delle sue pedine fondamentali

Gasperini è stato chiaro con i Friedkin e vorrebbe tenere tutti i migliori, a prescindere dagli ultimi acquisti ancora da completare. Però su un difensore potrebbero arrivare le sirene non solo arabe ma anche della Premier. L’ex Tiago Pinto è molto interessato a un centrale giallorosso.

Gasperini allarga le braccia
Accordo rossonero ufficiale: addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ancora mancano dei tasselli per accontentare a tutto tondo Gian Piero Gasperini e dargli una Roma finalmente competitiva. Con l’Everton si è visto qualcosa di meglio e anche come risultato è tornata la solidità difensiva che con l‘Aston Villa si era smarrita di colpo. Zero gol subito, come con il Lens e il Kaiserslautern, a testimonianza che la linea tiene bene, anche con delle assenze. Non c’era infatti Evan NDicka, ancora alle prese con i fastidi muscolari accusati la scorsa settimana.

Il centrale ivoriano è di nuovo sotto l’occhio di bue del mercato, con diverse squadre interessate. Di certo l’Arabia Saudita è una destinazione che potrebbe attirare ogni giocatore grazie ai milioni di euro di contratto. A quanto sembra però, per NDicka ci sarebbero anche altre proposte, sicuramente più allettanti dal punto di vista professionale.

Il Bournemouth pensa a NDicka per la difesa: sul piatto una pioggia di milioni

NDicka può rimanere in Europa e dopo la Roma potrebbe volare in Inghilterra, dritto in Premier League. Ad essere interessato è il Bournemouth di Tiago Pinto, che lo apprezza dai tempi dell’Eintracht, quando decise di portarlo nella Capitale a parametro zero. Gli inglesi hanno appena trovato l’accordo con il PSG per la cessione di Ilya Zabarnyi. Il difensore ucraino dovrebbe siglare il suo nuovo contratto la prossima settimana, con il Bournemouth che incasserà la bellezza di 63 milioni + 3 di bonus da parte del PSG.

NDicka in campo contro l'Inter
Il Bournemouth pensa a NDicka per la difesa: sul piatto una pioggia di milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Considerando che Tiago Pinto ha ricevuto altrettanto per Hujisen all’inizio del mercato, ecco che i soldi per provare a dare l’assalto a NDicka di certo non mancano. La Roma dal canto suo non è interessata ad offerte inferiori ai 45 milioni di euro. Vedremo se alla fine riusciranno ad alzare la posta in palio per accontentare tutti. Massara avrebbe poi il problema di andare a trovare un sostituto di livello e in tempi piuttosto stretti. Si saprà tutto nei prossimi giorni.

Gestione cookie