C’è già una trattativa aperta per il bomber che dovrebbe prendere nelle idee del club il posto di Dovbyk: manca davvero poco per concludere l’affare
Il centravanti della Roma resta comunque sul mercato, nella speranza di trovare una sistemazione adeguata in qualche squadra europea. Una delle opzioni fattibili sta venendo meno, visto che l’obiettivo ora è esattamente un altro. Anche la Roma lo voleva.

Al di là delle dichiarazioni di facciata, che sia Gasperini sia la società stanno facendo a mezzo stampa, Dovbyk resta un giocatore in uscita in casa Roma. Il bomber ucraino deve trovare al più presto un’altra sistemazione, anche perché il rendimento in queste amichevoli continua ad essere sulla falsariga di quanto visto nella scorsa stagione. Aspettare e sperare in un miglioramento improvviso è perlomeno pericoloso, considerando che anche Ferguson è una scommessa per le condizioni fisiche da testare.
Il problema per Massara è trovare qualcuno che possa andar bene per Gasperini e contestualmente una sistemazione adeguata all’ex Girona. Il Villarreal si è fatto sotto ma lo preleverebbe in prestito con diritto di riscatto, non proprio quello che sta cercando la società giallorossa. In Inghilterra ci sono diverse pretendenti, come il Leeds e il Bournemouth di Tiago Pinto, mentre il West Ham sembra essere venuto meno.
Il Fenerbahce cede En-Nesyri al West Ham: addio all’idea Dovbyk
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, c’è un nuovo obiettivo in rampa di lancio per il West Ham, ovvero l’attaccante del Fenerbahce Youssef En-Nesyri, autore di una grande stagione in Turchia. Il marocchino ha messo insieme 52 presenze e ben 30 gol in tutte le competizioni, risultando il più prolifico dietro a Osimhen.

Questi numeri eccezionali hanno avvicinato la Premier League all’ex Siviglia, che ora potrebbe provare l’avventura proprio nella squadra londinese. L’offerta del West Ham raggiungerebbe i 40 milioni di euro, una cifra che il club turco farebbe fatica a rifiutare e che potrebbe sbloccare l’affare nei prossimi giorni. Ovviamente se arrivasse la fumata bianca addio al sogno giallorosso di piazzare Dovbyk nella City, con buona pace anche di Gasperini, che in realtà vorrebbe altro lì davanti per il suo attacco del prossimo anno. Massara dovrà essere bravo a trovare in fretta una nuova alternativa, garantendo così anche del tempo a Gasperini per assemblare il reparto. Mancano solo tre settimane alla fine del mercato.