Maxi offerta Friedkin da 46 milioni: ma lo portano all’Everton

I Friedkin mettono sul piatto un’offerta da 46 milioni, ma non per la Roma: super colpo in arrivo per l’Everton

Mentre il mercato della Roma procede a passi non particolarmente rapidi, con mosse oculate e intelligenti ma non in grado di infiammare del tutto la piazza giallorossa, all’Everton la situazione potrebbe presto essere diversa. I Friedkin hanno invece deciso di rompere gli indugi e sarebbero pronti a regalare ai tifosi un colpo davvero super, attraverso un’offerta da 46 milioni di euro.

Primo piano di Dan Friedkin
Maxi offerta Friedkin da 46 milioni: ma lo portano all’Everton (Ansa) – Dajeromatv.it

Certo, fare paragoni tra le due situazioni di Everton e Roma sarebbe obiettivamente scorretto. Per quanto i Toffees non siano una big in Premier League, ma una squadra di media classifica che punta a fare un definitivo salto di qualità entro qualche anno, la Roma in teoria avrebbe tutte le carte in regola per recitare in Serie A la parte dell’outsider di lusso, come fatto dal Napoli negli ultimi anni, per interrompere il monopolio delle tre grandi tradizionali.

Dal punto di vista economico-finanziario, è chiaro però che la Premier e la Serie A siano due mondi diversi, e non può sorprendere quindi che, nella gestione della squadra di Liverpool, i Friedkin possano permettersi di arrivare a offrire somme che, durante la loro gestione giallorossa, raramente hanno avvicinato, ma non hanno mai davvero raggiunto.

Se i tifosi della Roma devono quindi ancora pazientare per poter capire se qualcuno degli esuberi in rosa partirà, facendo così posto a qualche volto nuovo, i Toffees possono cominciare a sognare: uno dei gioielli del calcio inglese potrebbe infatti presto trasferirsi sulle sponde del Mersey per circa 46 milioni.

Super colpo per l’Everton dei Friedkin: affare da 46 milioni, i dettagli

Detto che di chiuso e definito al momento non sembrerebbe esserci nulla, stando a quanto riferito da Football Insider l’Everton starebbe facendo sul serio per uno dei talenti più in vista del calcio inglese.

Pronti a una grande spesa pur di portarlo alla corte di Moyes, i Friedkin avrebbero già offerto circa 40 milioni di sterline per strapparlo alla sua attuale squadra. L’offerta però, clamorosamente, è stata per ora respinta. E non è detto che non possa esserci nelle prossime ore un rilancio da parte dei Toffees.

Tyler Dibling in azione con la maglia del Southampton
Dal Southampton all’Everton: colpo da 46 milioni (Ansa) – Dajeromatv.it

Per un calciatore come Tyler Dibling, talento 19enne che ha un posto da titolare in Premier League nell’ultima stagione con la maglia del Southampton, l’Everton sarebbe disposto anche a spingersi oltre i limiti del proprio budget, consapevole che un ragazzo del genere tra qualche anno potrebbe valere ancora di più.

Nel frattempo i Saints si starebbero comunque coprendo le spalle e avrebbero fatto un sondaggio per il 22enne Tom Fellows, ala del West Brom, altro giocatore peraltro seguito con interesse dall’Everton.

Resta da capire se basterà un nuovo rilancio da parte dei Friedkin per sbloccare definitivamente la trattativa, e quindi il domino di mercato, o se Fellows non potrà alla fine diventare una soluzione di emergenza per la squadra di Liverpool, che sta comunque dimostrando di voler puntare in alto.

Gestione cookie