L’attuale finestra estiva di calciomercato può ancora regalare numerose sorprese alla Roma sia per ciò che concerne le entrate sia per quanto riguarda le uscite, il tutto sempre sotto la supervisione di Gasperini.
Nonostante, infatti, siano state numerose le cessioni ultimate dal club capitolino sin qui, più di qualche elemento sembra poter ritrovarsi da un momento all’altro con la valigia in mano con all’orizzonte scenari migliori per la propria carriera.

Tra questi potrebbe rientrare quasi sicuramente, oltre ad Artem Dovbyk apparso eccessivamente avulso alla manovra anche nelle ultime amichevoli e Lorenzo Pellegrini, Marash Kumbulla, rientrato dal positivo prestito all’Espanyol coronato da 36 presenze e ben 3 gol tra Liga e Copa del Rey.
Kumbulla in uscita: un’italiana pronta a prenderlo
Come detto, dunque, il difensore albanese non sembra essere destinato a svolgere un ruolo attivo nella rosa della Roma 2025-26, come certificato dall’apertura di Gian Piero Gasperini a un potenziale addio. Per il calciatore si erano registrati già nei mesi precedenti diversi sondaggi sia da parte di squadre italiane che club esteri, ma ora uno in particolare appare pronto ad affondare il colpo.

Come riportato, infatti, da “L’Unione Sarda” il Cagliari ha esplicitato il proprio interesse per Marash Kumbulla e vorrebbe chiudere l’affare nei prossimi giorni per assicurarsi al più presto le prestazioni del difensore. La sensazione è che questa operazione sia legata a doppio filo a quella in entrata per la Roma riguardante Ziolkowski, centrale polacco classe 2005 attualmente in forza al Legia Varsavia.
Le altre uscite
Negli ultimi giorni si sta facendo largo l’ipotesi cessione anche per Lorenzo Pellegrini, attualmente infortunato, in scadenza di contratto e, di fatto, ancora impossibilitato a svolgere una seduta d’allenamento con il resto del gruppo e, di conseguenza, sotto la guida del neo tecnico Gian Piero Gasperini.
Da tempo sulle sue tracce ci sono i turchi del Trabzonspor, oltre a vari club sauditi, ma la destinazione esotica non sembra attirare il calciatore. Stando alle ultime indiscrezioni qualche club di Premier League si sarebbe fatto avanti per tastare il terreno, tra cui Crystal Palace, detentore della FA Cup e prossimo partecipante alla Conference League, Bournemouth, squadra rivelazione dell’ultimo campionato rimasta orfana di varie colonne portanti tra cui Huijsen, Kepa e, a breve, Zabarnyi, e West Ham, in piena fase di ricostruzione sotto la guida di Graham Potter dopo l’ultima, deludente annata.