Calciomercato, un flop Juve alla Roma per rilanciarsi

Dalla Juventus alla Roma, a Torino è stato un flop: i giallorossi sono pronti a rilanciarlo, ecco lo scenario

Tre settimane esatte e il calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti. Un momento importante, di grandi studio da parte delle big di Serie A che sono pronte a mettere a segno gli ultimi colpi, a sparare le ultime cartucce a disposizione. Tra acquisti e cessioni, Roma e Juventus hanno tutto per monopolizzare l’attenzione.

Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma
Calciomercato, un flop Juve alla Roma per rilanciarsi (Ansa) – Dajeromatv.it

I giallorossi hanno accolto Gian Piero Gasperini, una garanzia se si considera quanto raccolto dall’Atalanta negli ultimi anni. Il tecnico di Grugliasco è però ancora in attesa di possibili rinforzi in tutte le zone del campo. La difesa, dove Mario Hermoso rimane sotto osservazione è potrebbe rappresentare un’occasione in uscita se arrivasse la proposta giusta. Discorso praticamente identico per Marash Kumbulla.

I vertici giallorossi hanno comunque accontentato il neo allenatore con colpi di un certo peso, economico e tecnico: Wesley dal Flamengo per 25 milioni, El Aynaoui dal Lens per 23,5. Ma anche Ferguson del Brighton, giunto in prestito oneroso. D’altro canto in casa bianconera il diktat imposto alla dirigenza è quello di sfoltire la rosa di Tudor, oggi davvero spropositata in termini numerici. Tanti gli esuberi a cui cercare una nuova sistemazione in questa manciata di giorni a disposizione.

Dusan Vlahovic, ad esempio. Il serbo è stato sedotto dal Milan che, nelle ultime ore, pare tuttavia essersi avvicinato maggiormente a Rasmus Hojlund del Manchester United: lo stipendio di 12 milioni che il bomber di Belgrado guadagnerebbe in questo ultimo anno di contratto con la Vecchia Signora rappresenta un vero e proprio salasso per le casse juventine.

Addio Juve, lo prende Gasperini: che colpo!

La forte esigenza bianconera di passare agli addii, da qui a fine agosto, potrebbe finire per far felice Gian Piero Gasperini. Perché in attacco, oltre al già citato Vlahovic, c’è un altro talento che sembra ormai essere arrivato già ai titoli di coda della sua breve esperienza nella Torino bianconera.

Nico Gonzalez esulta dopo il gol
Addio Juve, lo prende Gasperini: che colpo! (Ansa) – Dajeromatv.it

Si parla di Nico Gonzalez, arrivato alla Juventus per oltre 40 milioni un anno fa e che non è mai riuscito a brillare nell’attacco di Thiago Motta prima e Tudor poi. Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset‘ e come ribadito anche da ‘Calciomercato.it’, l’argentino è pronto a cambiare aria. A maggior ragione visto anche l’ultimo infortunio che ha costretto l’ala sudamericana a saltare l’amichevole contro il Borussia Dortmund, poi vinta dai bianconeri grazie alla doppietta di Cambiaso.

Il 27enne nel suo primo – e probabilmente unico – anno con la maglia della Juve ha collezionato 38 presenze con 5 reti e 4 assist vincenti tra campionato e coppe, il suo contratto scadrà nell’estate 2029. Nel 3-4-2-1 che ha in mente Gasperini potrebbe fungere, sulla trequarti, da alternativa a Soulè. Staremo a vedere se alla fine Juve e Roma finiranno davvero col parlarne ma una cosa è certa: Nico Gonzalez è ormai fuori dai piani di Tudor.

Gestione cookie