È durato solo 6 mesi: addio Roma

La Roma ha già deciso di scaricarlo, anche se dopo soli sei mesi di permanenza nella Capitale. Massara sta trovando la sistemazione giusta per venderlo

Il mercato di gennaio condotto dall’ex direttore sportivo Ghisolfi è stato un autentico disastro. Di cinque acquisti arrivati a Trigoria non ce n’è uno che possa essere considerato un titolare. Molti hanno già lasciato e per uno si sta cercando urgentemente una sistemazione.

Gasperini preoccupato in panchina
È durato solo 6 mesi: addio Roma (DajeRomatv – ANSA)

 

Si fa un gran parlare di quelle che sono le necessità attuali della Roma, tra attaccanti e centrocampista. Gasperini ha avuto un colloquio positivo con la proprietà, con delle rassicurazioni su quelli che saranno gli sforzi da qui alla fine del mercato. Ai giallorossi non possono bastare un trequartista e un mediano, ma occorre pensare con attenzione anche al ruolo del centravanti, con Dovbyk che resta sul mercato in attesa di offerte accettabili. Il Gasp sarebbe disposto a sacrificare l’ucraino anche a fronte di un nome meno altisonante, come può essere Krstovic del Lecce.

Massara si sta adoperando anche per un altro ruolo, ovvero quello di esterno sinistro a centrocampo. Angelino sta faticando in questo pre-campionato, con prestazioni non proprio fantastiche. Dietro di lui, però, c’è davvero il baratro, considerando Salah-Eddine inadeguato a ricoprire un ruolo così importante. Per l’olandese è arrivato giù il momento di salutare i compagni.

Salah-Eddine è arrivato al capolinea: il terzino sinistro sarà ceduto immediatamente

Arrivato a gennaio dal Twente, Salah-Eddine è stato pagato da Ghisolfi la bellezza di 8 milioni di euro, ovvero 6 più 2 di bonus. Cifra di tutto rispetto per un terzino classe 2002 che non aveva ancora mostrato qualità così eccezionali. I primi mesi a Roma sono stati complicati e con Ranieri ha trovato davvero poco spazio. Il suo ritiro di quest’anno è iniziato con un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo per un paio di settimane. Il problema, è che dopo aver recuperato Gasperini lo ha utilizzato con il conta gocce e ogni volta che si è visto in campo ha lasciato grosse perplessità.

Salah-Eddine in Olanda
Salah-Eddine è arrivato al capolinea: il terzino sinistro sarà ceduto immediatamente (DajeRomaTv – ANSA)

 

Massara vorrebbe ricavare qualche milione dalla sua cessione e sta sondando il mercato olandese, tra cui il Feyenoord. Da quella parte Gasperini voleva uno tipo De Cuyper e magari si accontenterebbe di qualcosa del genere, pure meno dispendioso ma ugualmente affidabile. Serve maggiore fisicità e un nome più pronto, che possa subentrare dalla panchina a partita in corso o dare il cambio ad Angelino nei periodi più impegnativi.

Gestione cookie