Gioia clamorosa per i tifosi di Lewis Hamilton, si torna a parlare dell’ottavo titolo: parole incredibili, nessuno poteva immaginarlo
Lewis Hamilton riuscirà ancora a vincere l’ottavo titolo mondiale della sua carriera, quello che da tanti, troppi anni i suoi tifosi stanno aspettando, prima alla Mercedes, adesso alla Ferrari? Difficile dirlo. Qualora dovesse essere, sicuramente non sarà in questa stagione. Tuttavia, una piccola speranza potrebbe ancora esserci per il futuro. Lo lascia intendere un annuncio clamoroso arrivato in queste ore e capace di ribaltare completamente la situazione.

A rendere molto difficile la possibilità che il leggendario pilota britannico possa tornare a vincere un Mondiale non è solo la crescita esponenziale di buona parte dei suoi rivali, ma anche il fatto che da tempo ormai Lewis sembra aver perso lo smalto dei giorni migliori. E il fatto che la sua attuale vettura sia una Ferrari che, della Rossa imbattibile del passato, porta solo il marchio, certo non aiuta.
Tuttavia, nella vita non bisogna mai disperare. La possibilità che qualcosa possa succedere nei prossimi anni è ancora viva, e c’è chi crede che, se continuerà a correre, Hamilton potrebbe anche giocarsi ancora le sue chance di vittoria, con speranze peraltro non del tutto irrisorie.
Ottavo titolo per Lewis Hamilton, l’annuncio ribalta la situazione: cosa è successo
A parlare della possibilità che Hamilton possa vincere nuovamente un titolo mondiale è stato un nome che di Formula 1 se ne intende, e non poco: Bernie Ecclestone.
L’ex patron della F1, in particolare, è stato interrogato sulle voci riguardanti un suo possibile ingresso nella proprietà di uno dei team attualmente in competizione nel campionato più seguito dagli appassionati di motorsport, e nel commentare questi rumor non è riuscito a trattenere una battuta collegata anche all’attuale pilota della Ferrari.

“Se è vero che io e Horner potremmo entrare nell’Alpine? In realtà è più probabile che Lewis Hamilton possa vincere l’ottavo mondiale“, ha dichiarato, con un glaciale sarcasmo, Ecclestone, escludendo in un colpo solo due possibilità che evidentemente, nella sua testa, vanno oltre l’essere remote.
Con buona pace di chi continua a sperare di poter vedere ancora Hamilton sul tetto del mondo. Tra coloro che hanno infatti perso le speranze ci sarebbe ormai anche Ecclestone, e questo è sicuramente un brutto colpo per i tifosi della Rossa, soprattutto per coloro che immaginavano una rinascita dello stesso Hamilton dopo questa stagione di transizione e di ambientamento in un team che per anni era stato per lui solo rivale.