Mourinho rifiutato: ha scelto i Friedkin

Mourinho questa volta deve arrendersi allo strapotere economico dei Friedkin e dovrà accettare la sconfitta: un obiettivo di mercato sta sfumando

Il tecnico portoghese sta cercando di rinforzare il suo Fenerbahce con un mercato mirato e qualche grande nome. Proprio in Premier League c’è un profilo che farebbe molto comodo all’ex tecnico di Inter e Roma. Il problema per prenderlo si chiama Everton.

Mourinho in conferenza stampa
Mourinho rifiutato: ha scelto i Friedkin (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato deve offrire ancora molto quest’anno visto che le big hanno bisogno di rinforzi. In Europa si è fatto qualcosa di più, soprattutto in Premier, ma in Serie A tutti devono completare la propria rosa o addirittura trovare ancora la quadratura del cerchio. Anche la Roma è alla finestra per altri 3-4 colpi e prima deve operare in uscita. Ci sono degli obiettivi che probabilmente rimarranno solo dei sogni estivi, come Sancho e altri che forse non si concretizzeranno (vedi Krstovic). L’intento di Massara è quello di regalare a Gasperini un sottopunta degno di nota, un giocatore pronto e in grado di spostare gli equilibri.

Di profili ne sono stati sondati diversi, tra cui anche Jack Grealish, che con il Manchester City ha chiuso. Guardiola non lo sta prendendo in considerazione in questa pre-season e il suo periodo con i Citizens si sta per chiudere. Arrivato dall’Aston Villa come uno dei più forti giocatori inglesi in circolazione, ha mantenuto le aspettative solo in parte.

I Friedkin fanno sul serio per Grealish: sarà il grande colpo dell’Everton

Grealish con la maglia del City
I Friedkin fanno sul serio per Grealish: sarà il grande colpo dell’Everton (DajeRomaTv – ANSA)

 

Grealish ha messo insieme con i Villans la bellezza di 185 partite e 29 gol solo in Premier League. Il nativo di Birmingham ha raggiunto anche la nazionale e con Guardiola ha spiccato il volo, almeno nei primi due anni. Poi qualcosa si è rotto, ultimamente ha giocato poco, ha perso la titolarità e ora è addirittura ai margini della rosa. Per questo diversi club si sono fiondati su di lui, andando a chiedere informazioni per il cartellino. Il City è disposto a lasciarlo andare e il Napoli ha provato a regalarlo a Conte a più riprese.

Alla fine sembra proprio che invece il ragazzo rimarrà in Premier League, come sottolineato dall’ultimo X di Fabrizio Romano, che parla di accordo raggiunto con l’Everton.

“Jack Grealish ha scelto l’Everton. Dopo essere stato messo fuori rosa dal Manchester City, l’esterno, su cui (forse) c’era anche il forte interesse del Napoli, rimarrà in Inghilterra”. I Friedkin hanno quindi piazzato il colpo, anticipando anche il Fenerbahce di Mourinho, che voleva il classe ’95 per fare un salto di qualità.

Gestione cookie