Roma, Pellegrini cuore ingrato: “Ha già accordo con altro club”

Arriva una nuova svolta sul futuro di Lorenzo Pellegrini, l’ex capitano ha già un accordo con un altro club: l’annuncio sorprende i tifosi

Continua a tenere banco, in casa Roma, il futuro di Lorenzo Pellegrini. Il calciatore giallorosso, ormai ex capitano della squadra del suo cuore, potrebbe presto cambiare aria. Dopo aver perso la fascia da capitano, avrebbe infatti cominciato a guardarsi attorno con insistenza, e le voci di un suo trasferimento si fanno sempre più pressanti. C’è addirittura chi si spinge oltre, annunciando senza timore di smentita che l’ex Sassuolo avrebbe già l’accordo con un altro club.

Lorenzo Pellegrini batte con la mano il simbolo della Roma
Roma, Pellegrini cuore ingrato: “Ha già accordo con altro club” (Ansa) – Dajeromatv.it

Che il destino di Pellegrini potesse diventare uno dei casi di mercato per la Roma in questa sessione estiva non deve, d’altronde, sorprendere più di tanto. Il numero 7 giallorosso non viene infatti da una stagione memorabile, ha un contratto in scadenza nel 2026 e un ingaggio che, in questo momento, pesa come un macigno sulle casse della società.

Per tutti questi motivi, la sua partenza potrebbe rivelarsi una mossa corretta da parte della dirigenza romanista, che in un solo colpo si libererebbe da un ingaggio di 7 milioni di euro lordi (da poter eventualmente virare su un nuovo obiettivo di alto livello), portando a casa anche una discreta somma dalla sua cessione, evitando così il rischio di perderlo a zero il prossimo giugno.

Il problema è che lo stesso Pellegrini dovrebbe però essere d’accordo a lasciare Roma fin da subito, e questo potrebbe dipendere anche dalla sua prossima destinazione, visto che, stando ad alcuni esperti di mercato, il centrocampista avrebbe già scelto la sua nuova squadra.

Addio Roma, Pellegrini ha trovato l’accordo con la nuova squadra: l’annuncio sorprende i tifosi

Se il cambio di capitano poteva già essere un indizio di una possibile rottura con Pellegrini, per quanto Gasperini lo abbia motivato con la voglia di avere, come capitano, il giocatore con più presenze in squadra, a rendere ancora più intrigante la posizione dell’ex Sassuolo sono le parole arrivate, in queste ore, da parte di uno dei massimi esperti di calcio romano.

Tra gli opinionisti che ogni giorno dibattono delle questioni di casa Roma, c’è infatti chi ha scelto di sbilanciarsi su tutta la linea, confermando di essere certo che Pellegrini non abbia alcuna voglia di restare nella Capitale, avendo trovato un accordo con un altro club.

Lornzo Pellegrini con le mani sulle guance
Pellegrini lascia la Roma: c’è l’annuncio (Ansa) – Dajeromatv.it

In particolare, a sostenere questa tesi è stato Enrico Camelio, intervenuto ai microfoni di Radio Radio: “Pellegrini tecnicamente non si discute, ma da diversi anni ormai non è più a certi livelli. Secondo me ha anche trovato un accordo con un altro club per la prossima stagione“.

Parole accompagnate anche da un’accusa piuttosto grave nei confronti dell’ormai ex capitano: “Lui si definisce romano e romanista, ma poi in carriera è arrivato due volte a scadenza di contratto: una volta ha rinnovato a cifre altissime, l’altra potrebbe andarsene via a zero“.

Gestione cookie