Scambio in Serie A: Pisilli in Champions

Arriva l’ipotesi di uno scambio che potrebbe coinvolgere Pisilli: un club che gioca la Champions ha chiesto informazioni sul ragazzo classe 2004

Il giovane lanciato da Mourinho prima e da De Rossi poi, sta incontrando qualche difficoltà nell’ultimo periodo. Prima il poco spazio trovato con Ranieri e le occasioni non sempre sfruttate. Poi il precampionato che sta disputando con Gasperini, tutt’altro che entusiasmante.

Pisilli con la maglia della Roma
Scambio in Serie A: Pisilli in Champions (DajeRomaTv – ANSA)

 

Da lui ci si aspetta tanto, da quando Daniele De Rossi ha speso parole di elogio per le sue qualità e la mentalità professionale. Pisilli ha ancora 21 anni e tante cose da imparare ma già da un paio di stagioni gravita in prima squadra. Ora il problema è che fino a questo momento non ha ancora compiuto quel salto di qualità che tutti si attendevano da lui. Prestazioni nella norma e quel sempre presente dubbio sulla reale posizione da ricoprire in campo. Da trequartista non ha ancora brillato, mentre da mediano non sembra avere le caratteristiche giuste per il gioco di Gian Piero Gasperini.

Così diventa difficile potersi affermare e per questo a Trigoria sono in corso tutta una serie di valutazioni approfondite, per capire cosa fare con il suo cartellino. Il rinnovo di contratto firmato la scorsa stagione sembra averlo un minimo turbato in campo, o perlomeno non gli ha dato quella stabilità definitiva.

Pisilli nel mirino della Juve: proposto uno scambio con McKennie

Molti si sono lamentati delle prestazioni che Pisilli ha messo in scena nelle ultime uscite, pur riconoscendo che si parla ovviamente solo di amichevoli. Niccolò deve e può fare di più, cosa che a Trigoria sano tutti e anche a livello nazionale esprimono in molti. Le attenzioni dei grandi club sul ragazzo, confermano la bontà della pasta. C’è stoffa ma va plasmata e lavorata nella giusta direzione.

Pisilli esulta con Kone
Pisilli nel mirino della Juve: proposto uno scambio con McKennie (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ad esempio la Juventus è uno di quei club che tiene sott’occhio l’evolversi della situazione e sarebbe pronta a fiondarsi sul ragazzo all’occorrenza. Sembra, infatti, che Comolli e Modesto sarebbero disposti ad intavolare una trattativa partendo da un possibile scambio. McKennie è in uscita da Torino e rappresenterebbe una contropartita tecnica gradita a Trigoria. Dal canto suo Massara non vuole però privarsi del cartellino del ragazzo, importante anche per quanto riguarda le liste. Discorso diverso se arrivasse un’offerta cash davvero irrinunciabile, magari dalla Premier.

Gestione cookie