Con l’arrivo di Vasquez come secondo portiere, è ovvio che Pierluigi Gollini sia fuori dal progetto tecnico giallorosso. Il portiere, assieme al suo entourage, è chiamato a trovare una sistemazione, che potrebbe essere in Serie B.
Tante valutazioni in questo periodo per Frederic Massara in chiave calciomercato. Dal nome dell’attaccante in caso Artem Dovbyk dovesse partire a quello dell’esterno tanto richiesto da Gasp, diventato la priorità del calciomercato giallorosso. Ma ci sono anche delle cessioni da fare, per giocatori finiti si margini, che non hanno convinto o che hanno un ingaggio troppo pesante rispetto alle prestazioni fornite negli ultimi anni. Una cessione “illustre” (Pellegrini o Dovbyk) potrebbe dare un ulteriore scossa al calciomercato della Roma, che sin qui ha portato giocatori giovani e di prospettiva ma che come ribadito più volte, deve essere completato nel reparto d’attacco.

Sul gigante ucraino, che in questo precampionato sta convincendo sempre meno, c’è il Leeds United. Con una cifra sui 30/35 milioni la Roma sicuramente non si opporrebbe alla sua cessione. Ovvio che in caso di permanenza Gasperini lavorerebbe sulle sue lacune come sottolineato dallo stesso tecnico, ma all’allenatore sembrano piacere di più altri profili. Confermato l’interesse del West Ham per Lorenzo Pellegrini. C’è anche un altro calciatore che sicuramente è in uscita e che ha attratto le attenzioni di un club con delle ambizioni importanti.
Il Palermo è su Gollini: le ultime

Il Palermo di Filippo Inzaghi è su Gollini. I rosanero sono alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio di Gomis e secondo quanto scritto dalla Gazzetta Dello Sport, i siciliani avrebbero individuato in Gollini il rinforzo perfetto tra i pali. La Roma, pur di cedere l’estremo difensore, aiuterebbe il Palermo al pagamento dell’ingaggio. Il portiere infatti, è fuori dalle idee di Gasperini, visti anche i rapporti logori dai tempi dell’Atalanta. Gollini sembrava destinato alla Cremonese, con la trattativa finita quando ormai gli accordi sembravano tutti definiti. Situazione da monitorare, con la Roma che tra i pali si è già sistemata e deve solo appunto, liberarsi del portiere italiano.

Sul caso attacco, la Roma continua a lavorare. Sancho è un sogno da monitorare ma difficile, confermiamo l’interesse per Rowe del Marsiglia. Fabio Silva piace ma nonostante la sua volontà, l’accordo con i Wolves è difficile da trovare date le loro pretese.