Asse Roma-Premier: tutti i possibili movimenti

Dopo un ritiro estivo intenso, Gasperini ha concesso tre giorni di riposo alla squadra, che domani si ritroverà a Trigoria per preparare la sfida di campionato in programma il 23 Agosto alle 20:45 contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Tra dubbi di formazione e mercato in evoluzione le incognite sono molteplici.

Una di queste è sicuramente Artem Dovbyk, il calciatore ucraino è sembrato fuori dallo spartito tecnico e tattico di Gasp, così come ribadito dall’allenatore stesso, che ha usato una metafora musicale. Nelle ultime due amichevoli Artem non è riuscito a incidere dimostrando ancora una volta di non essere il prototipo di giocatore per Gasperini.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk su di lui il Leeds (Ansa) – Dajeromatv.it

 

Sulle sue tracce c’è il Leeds, squadra che era andata su Krstovic ricevendo un no, si potrebbe così aprire uno scenario in cui Dovbyk va al Leeds e Krstovic alla Roma. Ma non finisce qui perchè avrebbero chiesto informazioni anche il Sunderland e il West Ham che è anche sulle tracce di Lorenzo Pellegrini. La Roma dal canto suo non vuole fare minusvalenza e a bilancio il costo d’ammortamento di Artem è di 32 milioni.

La Premier può far partire un grande effetto domino, che potrà regalare alla Roma tante soddisfazioni se tutto si inanellerà nel modo che Massara si augura. Bisognerà però aspettare fine mercato per alcune situazioni, vedi Sancho, che resta ad oggi un operazione complicata.

Il tecnico ci ha tenuto a ribadire la sua fiducia nei confronti dell’attaccante, dichiarazione che però non trova riscontri in ciò che vuole fare la Roma ossia vendere il giocatore. D’altronde Gasp ha fatto quello che fanno tutti i grandi tecnici, difendere il proprio calciatore e cercare di aiutare la società con dichiarazioni che non vadano ad inficiare sul prezzo e sul valore di Dovbyk.

Fabio Silva: un’occasione da fine mercato

Oltre a monitorare la situazione Dovbyk che resta caldissima, la Roma sta cercando di piazzare Lorenzo Pellegrini che non rientra nei piani e che è a un anno dalla scadenza. Su di lui c’è un forte interessamento del West Ham, che prima deve però fare uscire un suo centrocampista.

Fabio Silva, costi alti: bisogna cedere – dajeromatv.it

 

Un effetto domino, dove la Roma osserva con attenzione. Il colpo che vorrebbe Gasperini oltre a Sancho è Fabio Silva, che rimane sempre nella lista della Roma. Silva è un calciatore che potrebbe rappresentare una soluzione in caso di mancata cessione di Dovbyk. Infatti il calciatore portoghese potrebbe andare ad occupare due caselle, quella di ala sinistra e quella di punta centrale.

Bisognerà pazientare un pò, e lo dovrà fare anche Gasp, il mercato è così. Nella riunione che c’è stata, oltre a ribadire la voglia di voler accontentare il tecnico si è rimarcato il fatto che la Roma quest’anno determinate operazioni senza uscite non le potrà fare, ora la palla passa a Massara che avrà l’arduo compito di piazzare giocatori che stanno a Roma da anni.

Gestione cookie