L’infortunio al ginocchio potrebbe cambiare i piani di mercato della Roma: per Massara si tratterebbe di una plusvalenza totale, perfetta per il bilancio
I giallorossi stanno cercando di far quadrare i conti per poi dare l’assalto agli ultimi obiettivi richiesti da Gasperini. In attacco c’è ancora molto da fare ma ora anche la difesa rischia di essere un reparto su cui bisogna mettere mano al più presto.

Il mercato della Roma potrebbe regalare ancora moltissime sorprese e non solo nel reparto avanzato. Il primo problema per Massara è reperire il budget per proseguire con gli acquisti richiesti dal Gasp. Al momento i soldi sono finiti con l’acquisto di Ghilardi e quello sempre più vicino di Ziolkowski. Qualche esubero è in partenza, mentre si cerca una sistemazione anche per big come Pellegrini e Dybala, difficilissimi da piazzare. Il nome nuovo che è stato inserito nella lista dei possibili partenti è quello di Evan N’Dicka, di cui si era parlato anche durante la finestra di giugno.
Il centrale ivoriano si è fermato da qualche giorno per un problema muscolare ma dopo la pausa post Inghilterra riprenderà a lavorare con il resto dei compagni. Per lui si era detto di sirene provenienti dal campionato arabo, con la possibilità di accontentare le altissime richieste della Roma per il suo cartellino. Massara vuole circa 40 milioni per farlo partire, cifra ritenuta congrua per andare a fare altri acquisti.
Il Chelsea sonda il terreno per N’Dicka: tutta colpa dell’infortunio a Colwill
Un club che sta pensando a N’Dicka, ma che non milita nella Saudi Pro League, è il Chelsea, che si ritrova alle prese con l’infortunio di Cowill, che si è rotto il legamento crociato anteriore da pochi giorni. In un’intervista rilasciata venerdì a DAZN dopo la vittoria per 2-0 della pre-season allo Stamford Bridge contro il Bayer Leverkusen, l’allenatore Enzo Maresca ha dichiarato che sostituire Colwill rimane una “priorità”, ma c’è anche la possibilità di utilizzare qualche risorsa interna alla rosa (ci sono moltissimi esuberi).

Ovviamente non è da escludere, però, che venga fatto un tentativo per un giocatore come N’Dicka, che avrebbe le caratteristiche giuste per giocare in Premier League, anche per una squadra che vuole giocare la Champions ad alti livelli. Come detto la Roma non scende sotto la valutazione di 40 milioni di euro per lasciar partire il centrale di origine francese.