Pellegrini resta in Serie A: sorpasso e cifre ufficiali

Lorenzo Pellegrini potrebbe restare in Serie A anche il prossimo anno: ci sono le cifre ufficiali della sua permanenza in Italia, pur lasciando la Roma

Il capitano giallorosso sembra essere arrivato ai titoli di coda della sua esperienza nella Capitale e con il suo entourage si sta guardando intorno per capire dove andare a giocare. In Serie A ci sono almeno tre possibili destinazioni gradite al ragazzo.

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
Pellegrini resta in Serie A: sorpasso e cifre ufficiali (DajeRomaTv – ANSA)

 

Lorenzo Pellegrini non rientra più nei piani della Roma. Gian Piero Gasperini è stato subito chiaro, parlando di fascia di capitano a chi ha più presenze. In questo momento spetta ad El Shaarawy e poi a Cristante, solo terzo invece il numero 7. Questo declassamento ovviamente non può avergli fatto piacere e fa seguito ad un umore generale della piazza che nell’ultimo periodo è cambiato sensibilmente nei suoi confronti. Pellegrini potrebbe lasciare la Roma, come fece anche da ragazzo per fare la sua esperienza al Sassuolo. Questa volta sarebbe però un addio definitivo, un saluto e la fine di un rapporto.

Ma dove può andare il centrocampista classe ’96 che attualmente guadagna 4,5 milioni di euro netti più bonus con la Roma? Esistono diverse soluzioni in giro per l’Europa, non ultima il West Ham che ha già chiesto informazioni negli ultimi giorni. Per quanto riguarda la Serie A, invece, ci sono tre possibili destinazioni.

Pellegrini resta in Serie A: sorpasso e cifre ufficiali

Pellegrini è nel mirino del Napoli di Conte, della Juventus di Tudor e dell’Inter di Chivu. Tre grandi piazze che potrebbero rilanciarlo anche in ottica nazionale. Andando a dare un’occhiata a quelle che sono le quote offerte dai bookmaker, notiamo che la pista più probabile è quella che porta al Sud. La quota del futuro al Napoli è a 4, mentre per quanto riguarda Inter e Juventus saliamo per entrambe a 5. Conte ha bisogno di un altro centrocampista con le sue caratteristiche e sarebbe ben lieto di abbracciarlo nella sua rosa.

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
Pellegrini resta in Serie A: sorpasso e cifre ufficiali (DajeRomaTv – ANSA)

 

Potrebbe ripercorrere le orme di Giuseppe Giannini, che dopo la breve parentesi allo Sturm Graz, sbarcò proprio a Napoli a fine carriera. L’Inter è un’altra soluzione gradita al giocatore, ma i contatti principali c’erano stati con Simone Inzaghi, prima che firmasse per l’AlHilal. Al momento è difficile dire quale possa essere il futuro del capitano, che dovrà restare fermo ai box per l’infortunio alla coscia almeno un altro mese.

Gestione cookie