Calciomercato, dall’ Inghilterra: nome nuovo per l’attacco giallorosso

Come noto, la Roma è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Sono molti i nomi accostati dalla Premier League, campionato che è diventato una fucina per le squadre di Serie A quando i calciatori finiscono fuori dai progetti delle inglesi.

Nuovo attaccante a tutti i costi, se possibile più di uno. Gasperini è stato chiaro sia davanti ai microfoni che nella riunione avvenuta in Inghilterra con i Friedkin, Massara e Claudio Ranieri, che aveva raggiunto il gruppo squadra a Burton dato il suo ruolo in società. Per rinforzare l’attacco, questo reparto va però liberato dei così detti “esuberi” o meglio, giocatori che non convincono. Nonostante le parole di Gasperini che smentiscono il fatto che non apprezzi le qualità di Dovbyk, l’ucraino per la Roma non è incedibile ma al momento a Trigoria non sono giunte offerte.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk esulta dopo un gol con la maglia giallorossa-DajeRomaTv.it

Secondo le nostre notizie e quelle di grandi giornalisti come Alfredo Pedullà, un’eventuale cessione di Artem Dovbyk consegnerebbe la numero nove con molta probabilità, a Krstovic del Lecce, tanto stimato da Gasperini, che si ha detto di voler lavorare sull’ex Girona, ma ne ha anche evidenziato le lacune, messe in risalto anche in queste amichevoli pre-season.

Roma, per l’attacco spunta il nome di Bailey

Unai Emery in panchina
Unai Emery in panchina con l’Aston Villa, squadra di Bailey- dajeRomatv.it

L’avversario della penultima amichevole in terra inglese potrebbe essere quella detentrice del cartellino dell’ala cercata dai giallorossi. Secondo David Ornstein di The Athletic e NY Times, la Roma avrebbe messo gli occhi su Leon Bailey dell’Aston Villa, giocatore che ha messo a referto 2 gol e 4 assist nell’ultima stagione. Nonostante ciò e il contratto in scadenza nel 2027, i Villans lo ritengono fuori dai piani e per la Roma potrebbe essere un’occasione. Sul calciatore anche Besiktas e diverse squadre della Saudi Pro League, ma secondo la stessa fonte la Roma sarebbe la più accreditata ad aggiudicarsi il giocatore.

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Frederic Massara ds della Roma- dajeromatv.it

Intanto anche altri profili sono valutati. Sempre in corsa le candidature di Sancho, Echeverry ed Eguinaldo. Inoltre, sempre per quanto riguarda l’attacco, la Roma ha respinto offerte da 35 milioni per Matias Soulé secondo il Corriere dello Sport, a testimonianza di quanto l’argentino sia un punto fermo per la Roma e mister Gasperini.

Gestione cookie