Tra i nomi in entrata e in uscita, spiccano quelli di Tommaso Baldanzi e Marash Kumbulla, che non sembrano essere incredibili ma tutt’altro. Il mercato della Roma è ancora nel vivo e qualsiasi nome è da tenere sott’occhio.
Esclusi pochissimi nomi illustri e i nuovi acquisti, nessuno alla Roma è incedibile, soprattutto se i giocatori in questione sono giovani e per questo, bisognosi di un minutaggio più corposo rispetto a quello in giallorosso. È il caso di Tommaso Baldanzi e Marash Kumbulla, che hanno fatto sì tutto il ritiro sinora con Gasperini, ma non vengono ritenuti incedibili o centrali nel progetto giovani tanto invocato dal nuovo tecnico e da tutta la società. Kumbulla è reduce da una buona stagione con l’Espanyol in Liga, ma non è bastato (probabilmente per costi) per il riscatto del cartellino.

Tommaso Baldanzi invece, è reduce da una stagione di alti e bassi, con un discreto minutaggio ma non quello richiesto dall’ex Empoli, arrivato nel Gennaio 2024 con Daniele De Rossi al timone della squadra giallorossa. Entrambi i giocatori potrebbero partire nella prossima settimana. Periodo dunque da tenere d’occhio non solo per le entrate, ma anche per le uscite, che sicuramente servono ad alleggerire le casse giallorosse.
Roma, Dybala e N’dicka in gruppo

Gasperini lo aveva detto nelle interviste in terra inglese. Il tecnico aveva anticipato che in questa settimana, Dybala sarebbe tornato in gruppo e così è stato. Paulo è tornato ad allenarsi oggi con i compagni, così come Evan N’Dicka. Si avvicina sempre di più il rientro del campione argentino in campo, da capire però se verrà già convocato per la sfida contro il Neom il 16 agosto al Benito Stirpe, alle ore 17:00, oppure se verrà gestito per preservarlo in vista delle prime sfide di campionato.

Intanto arrivano smentite sull’offerta dell’Everton per Artem Dovbyk, al contrario da quanto riportato stamattina dai media inglesi. La Roma non avrebbe ricevuto nulla secondo quanto riportato da Stefano Gentili. Sempre sul fronte attacco, continuano ad essere sondare più piste: dal prestito secco di Echeverry, pallino di Massara al sogno Jadon Sancho, più difficile per i costi elevati. Da attenzionare i nomi della Premier (come Nkunku) che potrebbero avere costi più ridotti negli ultimi giorni di mercato.