Il Palmeiras rischia di diventare il vero incubo della Roma in questa torrida estate: come se non bastasse per Rios adesso c’è un altro ostacolo da superare
I brasiliani hanno tirato sul prezzo del centrocampista colombiano, la prima scelta di Gasperini e ora si sono inseriti in una trattativa per un giocatore che poteva essere molto utile alla Roma. Sembra proprio che facciano sul serio per il ragazzo sudamericano.

Il ruolo di trequartista è quello che sta facendo maggiormente penare Massara in questo calciomercato estivo. Gasperini è stato chiaro con il proprio direttore sportivo, almeno in quella zona di campo vuole un giocatore in grado di fare la differenza. Meno scommessa rispetto ad altre pedine già acquistate in difesa e a centrocampo e soprattutto con un valore tecnico importante. Un investimento su un giovanissimo come Echeverri avrebbe senso, ma il Manchester City lo lascia solo in prestito secco. Si sono fatti i nomi di Sancho e Nkunku, che di sicuro sono pronti per il salto in Serie A, anche se reduci da stagioni non esaltanti.
Il problema nel loro caso non è tanto tecnico quanto economico, viste le richieste altissime per ingaggio e commissioni. Per questo l’ex ds del Milan sta provando a vedere se è possibile riaprire la pista che porta ad un altro giocatore del Brighton, ex compagno di Ferguson. Stiamo parlando di Julio Enciso, talento del 2004 della nazionale paraguaiana.
Il Palmeiras si inserisce sulla corsa ad Enciso: la Roma è più lontana
Gasperini desidera avere un attaccante duttile, rapido, bravo nel dribbling e molto freddo sotto porta, per donare quella dote di gol che manca come il pane in questo momento. Enciso era considerato un enfant prodige in patria, avendo siglato il primo gol tra i professionisti a soli 16 anni. Con il Brighton è stato frenato dagli infortuni ma a 21 anni c’è ancora tutto il tempo di scrivere pagine importanti in campo.

Il Palmeiras rischia di essere un avversario tosto per la corsa al sudamericano. Come riportato da alcuni esperti di mercato in Brasile, l’ex club di Richard Rios starebbe per affondare il colpo proprio su Enciso, strappandolo alla concorrenza europea. Certo che per la Roma sarebbe un ulteriore beffa targata “Palestra Italia”, visto come si sono comportati anche per la trattativa con il colombiano. Massara li sognerà anche la notte.