Koopmeiners alla Roma: la Juve ha scelto la formula

L’idea di andare a prendere Koopmeiners stuzzica la Roma e Gian Piero Gasperini: sembra proprio che la Juventus abbia già avuto modo di studiare la formula

Il centrocampista olandese non rientra tra gli incedibili di Tudor e potrebbe essere girato ad un’altra squadra anche in Italia. Per rivalutarsi l’opzione migliore resta la Roma, visto che proprio Gasperini lo ha lanciato nell’Olimpo del calcio europeo con l’Atalanta.

Koopmeiners esulta dopo un gol
Koopmeiners alla Roma: la Juve ha scelto la formula (DajeRomatv – ANSA)

 

La Roma sta cercando di investire il poco budget rimasto sul trequartista e sul centravanti. La partenza di Dovbyk libererebbe una buona parte di spazio salariale e consentirebbe a Massara di chiudere per l’acquisto di Dovbyk. Allo stesso modo anche un colpo come Sancho potrebbe essere messo a segno solo rinunciando a Pellegrini. Ma per il Gasp c’è bisogno di un giocatore forte anche in mediana, se non altro per esaltare le caratteristiche di mezzali forti come El Aynaoui e Kone e avere un cambio di Cristante.

Non avendo grandi disponibilità economiche, bisogna ingegnarsi nel trovare una soluzione che vada bene all’allenatore senza esagerare con il prezzo. Di idee ce ne sono diverse ma al momento un nome stuzzica la fantasia di Gasperini e dei tifosi giallorossi. Si tratta di uno dei trascinatori dell’Atalanta campione dell’Europa League due stagioni fa.

La Roma sogna il colpo Koopmeiners: come può prenderlo dalla Juve

Stiamo parlando di Teun Koopmeiners, uno che a Bergamo sembrava esser destinato ai migliori palcoscenici della Premier League e invece ha scelto di andare alla Juventus. La destinazione non è apparsa delle migliori sin dal principio, visto che il ragazzo non ha trovato quella continuità sia fisica che tecnica che tutti si auguravano. Per ora la Juve lo ha congelato in rosa, tenendolo a disposizione di Tudor ma non considerandolo un perno centrale del progetto.

Koopmeiners con la maglia della Juve
La Roma sogna il colpo Koopmeiners: come può prenderlo dalla Juve (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’ideale per i bianconeri sarebbe quello di venderlo e di darlo a qualche squadra magari all’estero. La Roma sarebbe felicissima di accoglierlo in rosa, ma al massimo può offrire alla Vecchia Signora un prestito con diritto di riscatto, considerando anche che lo scorso anno è stato pagato oltre 55 milioni di euro. Comolli e Modesto non aprono però a questa opzione e vorrebbero solo una cessione a titolo definitivo. Così non si può procedere, anche se da qui a fine agosto le cose potrebbero cambiare, anche perché l’ingaggio dell’olandese blocca altre operazioni in entrata.

Gestione cookie