Ritiro Hamilton, Ferrari distrutta: l’annuncio è arrivato

Lewis Hamilton non sta vivendo un momento semplice e c’è chi parla già di un possibile ritiro del campione inglese: l’ultimo annuncio ha lasciato tutti basiti

Il sette volte campione del mondo è sbottato dopo le qualifiche in Ungheria, prefigurando una resa incondizionata per il futuro. Forse la Ferrari farebbe davvero bene a guardarsi incontro, come detto da Lewis, per non rimanere scoperta nel momento del bisogno.

Lewis Hamilton cammina nel paddock
Ritiro Hamilton, Ferrari distrutta: l’annuncio è arrivato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nessuno poteva immaginare un crollo psicologico del genere da parte di un campione come Hamilton. Qualcosa è scattato dentro di lui in Ungheria e dopo aver deluso anche nella qualifiche di Spa, il britannico non ha trattenuto le parole e si è sfogato. Il bello è che non ha avuto molto da dire contro la sua squadra ma ha inquadrato le critiche verso se stesso, ritenendosi responsabile dei risultati che non arrivano. Di certo la Rossa presenta delle lacune tecniche piuttosto evidenti, ma guardando i risultati di Leclerc, perlomeno sembra fattibile lottare per il podio.

L’excursus degli ultimi mesi di Lewis è impietoso e dopo la famosa Sprint Race in Cina è stato più che altro un calvario. L’unico podio sfiorato è stato quello in Gran Bretagna, nella sua Silverstone, dopo ha chiuso al quarto posto ma dietro al sorprendente Hulkenberg.

La SF-25 non fa per lui e adesso sta venendo meno anche lo spirito combattivo in vista del prossimo futuro, con la Scuderia che inizia a nutrire dei dubbi sulla reale volontà del pilota classe ’85 di andare avanti.

Herbert esclude il passaggio di Verstappen in Ferrari: la soluzione per il post Hamilton è un’altra

Parlando di un ipotetico ritiro di Lewis Hamilton, il connazionale Johnny Herbert, ex pilota e ora commentatore in Inghilterra, ha confessato ai microfoni di Grosvenor Casino: “In caso di addio non credo che la Ferrari prenderebbe Verstappen”.

Verstappen con il casco
Herbert esclude il passaggio di Verstappen in Ferrari: la soluzione per il post Hamilton è un’altra (DajeRomaTv – ANSA)

 

Poi ha aggiunto: “Penso che la Ferrari potrebbe puntare su un giovane oppure che potrebbe tornare Sainz dato che ho letto che risponderebbe sempre di sì a una chiamata della Ferrari“. Chissà quale potrà essere la scelta del Cavallino in caso di Addio di Sir Lewis, fermo restando che ci sarebbe sempre la chance di andare a prendere un prodotto della Ferrari Driver Academy come Bearman, che tutto sommato sta facendo vedere buone cose nella sua prima stagione in Formula 1 con la Haas.

Gestione cookie