Arriva uno scherzetto direttamente dall’ex squadra: 20 milioni di euro messi sul piatto e il giocatore non può più venire alla Roma. Massara mastica amaro
Poteva essere uno dei profili preferiti da Gasperini ma alla fine si rischia di dover cambiare obiettivo vista la trattativa che è appena nata. Sulla trequarti il cerchio inizia a stringersi e le opzioni non sono più moltissime. L’allenatore ex Atalanta vorrebbe un nome pronto.

La prima richiesta di Gasperini per quanto riguarda il ruolo di sottopunta a sinistra, di cui si parla ormai da molto tempo, è quella di un giocatore di gamba e dribbling. L’ex atalantino vorrebbe un profilo fisicamente straripante, un po’ come era Lookman a Bergamo, in grado di saltare sempre l’uomo e di creare la superiorità numerica. Allungare la squadra, come nessuno degli attaccanti presenti in rosa sa fare e avere anche una buona dimestichezza sotto porta.
Per ora sono stati trattati i vari Echeverri, Jadon Sancho, Nené Dorgeles, Fabio Silva, Gustavo Sa e anche altri nomi, ma nessuno è ancora sbarcato a Trigoria. Le situazioni sono tutte diverse, per condizioni contrattuali e prezzi richiesti. Massara monitora anche il mercato inglese, con la speranza di trovare una soluzione low cost magari in prestito, con qualche esubero delle big.
La Roma rischia di perdere anche Rowe: il Rennes fa sul serio
Chi è inglese ma non gioca in Premier è Jonathan Rowe, attaccante di origine giamaicana, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. L’anno scorso con la squadra di De Zerbi ha messo a segno solo 3 gol, non rispettando le attese che lo aveva accompagnato dal Norwich. Per caratteristiche fisiche e tecniche può ricordare molto Ademola Lookman e potrebbe compiere il salto di qualità proprio sotto la guida di Gasperini.

Il problema è che sul nazionale Under 21 inglese ci sono diversi club europei oltre alla Roma, a cominciare dal Rennes. L’ex squadra di Frederic Massara si sta informando sul ragazzo e vorrebbe strapparlo ai rivali dell’OM. Rowe, autore del gol decisivo nella finale dell’ultimo Campionato Europeo Under 21 contro la Germania, sarebbe perfetto anche per la Serie A e la sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Vedremo se alla fine sarà proprio l’altra squadra francese a strapparlo alle grinfie di De Zerbi. La Roma resta alla finestra per capire l’evoluzione della trattativa.