Calciomercato, la Roma fa sul serio per Sancho, i dettagli

A una settimana dall’inizio della stagione 2025/2026, la società giallorossa è al lavoro per consegnare a Gian Piero Gasperini la rosa più competitiva possibile per tornare nell’Europa che conta. La dirigenza e il mister hanno individuato in Jadon Sancho un possibile rinforzo e sono stati fatti dei passi in avanti.

L’attacco giallorosso subirà un grande rinnovamento in questa fase di mercato. Con un Ferguson in più e l’esplosione di Soulé, la società è alla ricerca di un esterno di piede destro che possa completare il reparto offensivo. Nei giorni scorsi è tramontata la pista Echeverri e si è raffreddato il nome di Fabio Silva. Proprio per questo motivo, Massara sta provando a piazzare il grande colpo.

L’intenzione della dirigenza capitolina è quella di puntare su Jadon Sancho. L’inglese, oltre ad essere un colpo ad effetto stile Friedkin, rappresenterebbe un profilo richiesto da Gasperini. Il classe 2000 lo scorso anno ha disputato 31 partite in Premier League con il Chelsea (19 da titolare) collezionando 3 gol e 4 assist. In più ha contribuito alla vittoria della Uefa Conference League con un gol in finale e 2 reti e 4 assistenze. Il Manchester United, che detiene il suo cartellino, ha deciso di non puntare su di lui, attraendo varie big europee.

Sancho esulta con la maglia del Chelsea dajeromatv.it

 

La Roma fa sul serio, contatto con il Manchester United

Secondo quanto riportato dalla BBC, la Roma avrebbe presentato la sua offerta ai Red Devils per assicurarsi le prestazioni del talento inglese. Non sono stati ancora resi noti i dettagli economici della trattativa ma questo è un grande passo che dimostra come la dirigenza giallorossa sia concentrata su questo obiettivo. Sancho non è più un rumor, ormai la trattativa è entrata nel vivo e bisognerà bruciare la concorrenza.

Il giocatore è in scadenza nel 2026 ed è ai margini del progetto United. Il nodo principale, più che al costo del cartellino, è legato all’ingaggio pesantissimo del calciatore. I giallorossi potrebbero aver bisogno di liberarsi di un ingaggio importante per poi chiudere e non avere problemi con il fair play finanziario. Il primo indiziato alla partenza è Lorenzo Pellegrini: il West Ham è sulle tracce del centrocampista giallorosso e questo libererebbe più di 12 milioni di euro in ingaggio lordo.

La Roma fa sul serio per Sancho- dajeromatv.it

 

L’approdo di Sancho rappresenterebbe un upgrade importante nell’attacco della Roma e garantirebbe estro e dribbling sul lato sinistro. Gasperini ha indicato in lui il primo nome della lista ed è pronto a metterlo al centro della manovra offensiva. Il mercato è entrato nelle fasi finali e le occasioni (come Sancho) sono dietro l’angolo. Anche Bailey potrebbe arrivare e un nome non esclude l’altro. Possibili novità sono attese nelle prossime ore.

 

 

 

Gestione cookie