Non solo mercato in entrata, la Roma deve capire anche come piazzare alcuni giocatori. Kumbulla, Hermoso, Baldanzi e probabilmente Pisilli sono in uscita. In più, qualora Pellegrini decidesse di cambiare aria, ci sono squadre alla finestra. Nel frattempo, i big non sono sul mercato ma attenzione a quanto filtra da Milano (sponda nerazzurra).
Nel calcio di oggi non esistono incedibili, ma allo stesso tempo ci sono dei calciatori che permettono ad una rosa di fare il salto di qualità. Nella Roma, Manu Koné è sicuramente uno di questi. Il centrocampista della nazionale francese ha impressionato nella sua prima stagione in Serie A. Dotato di corsa, tecnica e forza, il parigino ha tutte le caratteristiche di un calciatore moderno pronto a cambiare gli equilibri.
Proprio per questo motivo, l’Inter potrebbe provare ad acquistare Manu Koné per rinforzare il suo centrocampo. L’età dei senatori come Mkhitaryan e Chalanoglu avanza e per questo i nerazzurri potrebbero ringiovanirsi in mezzo al campo. In estate è arrivato Sucic ma potrebbe non essere l’unico nome. I finalisti della scorsa Champions League hanno così individuato in Koné una pedina importante ma non hanno presentato alcuna offerta.

Interessamento dell’Inter per Manu Koné, i dettagli
L’Inter, secondo quanto riportato in questi minuti da Gianluca Di Marzio, potrebbe decidere di investire la cifra destinata a Lookman in un altro reparto. Per tale ragione, l’obiettivo sarebbe Manu Koné qualora saltasse definitivamente la trattativa per acquistare il calciatore di proprietà dell’Atalanta. I nerazzurri non si erano spinti oltre i 50 milioni, quindi la cifra potrebbe essere la stessa.
A quel punto la palla passerebbe alla Roma che però è difficile possa far partire il suo gioiello per questa cifra. Giocatori di questo calibro sono valutati con cifre di gran lunga superiori ed è complicato che la trattativa possa andare in porto. In più, l’Inter sta vivendo una fase di rinnovo, e con l’inesperto Chivu in panchina potrebbe anche divenire una competitor dei giallorossi. Si tratta di una rosa ovviamente fortissima ma sarebbe rischioso rinforzare una squadra così.

Massara è sempre stato chiaro, nel calcio di oggi per cifre irrinunciabili non esistono incedibili, ma la crescita di una squadra passa soprattutto da giocatori di questo tipo. Per il momento nessun allarmismo in casa Roma, la società è concentrata per chiudere gli obiettivi in attacco e piazzare gli esuberi.