Esclusiva DajeRomatv, filtra ottimismo nella trattativa tra la Roma e Sancho, nelle ultime ore si sarebbe convinto anche il direttore Massara che tra tutti era il più scettico visti i costi dell’operazione.
Oltre Bailey dunque potrebbe arrivare anche Sancho, è bene precisare che le due operazioni non sono connesse in alcun modo. Da capire il futuro di Pellegrini che vede aumentare la concorrenza e inevitabilmente scendere nelle gerarchie.
Per quanto riguarda dettagli e cifre dell’operazione, potrebbe trattarsi di un prestito con diritto o obbligo riscatto intorno ai 20 milioni più eventuali bonus. Eventualmente Sancho dovrebbe prolungare di un anno il suo contratto con il Manchester United poiché in scadenza 2026, dunque non sarebbe nel caso possibile registrare il prestito annuale.
Bisognerà monitorare la situazione nei prossimi giorni e vedere l’evoluzione della trattativa. Certo è che la Roma deve accelerare perché Sancho sarà un’occasione per tutti a fine mercato, dunque la concorrenza potrebbe aumentare.

Capitolo cessioni, Pellegrini alla porta: le big europee su Konè
Attenzione alle uscite in casa Roma: Pellegrini l’indiziato principale a lasciare la capitale, mentre il Bologna mette gli occhi su Baldanzi. Intanto le big europee tornano su Konè.

Il numero 7 giallorosso è in scadenza 2026, ad oggi l’intenzione è quella di non rinnovare il contratto del capitano poiché non ritenuto centrale nel progetto, oltre che per una questione tecnica anche a livello economico non è ritenuto vantaggioso rinnovare il contratto di Pellegrini.
Tuttavia, al di là dell’interesse del West Ham, nessun altro club ha bussato alla porta della Roma per Pellegrini, da capire se a fine mercato riuscirà ad andare via anche a condizioni economiche, meno vantaggiose nei confronti della Roma, che comunque vorrebbe liberarsi di un ingaggio pesante a bilancio.
Per quanto riguarda Baldanzi, invece l’interesse del Bologna è concreto, l’ex Empoli da quando è a Roma non ha mai trovato molto spazio dunque potrebbe provare un’esperienza diversa in cui riuscirebbe a trovare sicuramente più minutaggio e magari valorizzarsi.
Non è una novità invece di interesse di varie big europee per Manu Konè. Il francese è ritenuto fondamentale da Gasperini che non vorrebbe assolutamente privarsi del centrocampista, infatti la Roma lo cederebbe solo a fronte di un’offerta fuori mercato.
Le ultime due settimane di calciomercato si prospettano bollenti, con la Roma impegnata sia sul fronte delle uscite, ma soprattutto su quello delle entrate per soddisfare un allenatore, giustamente, esigente con la proprietà che vuole lottare ad ogni costo per raggiungere traguardi importanti.