Ha svuotato l’armadietto: scambio Juve e addio Roma

C’è un duello tra Roma e Juventus che sembra essersi risolto in favore dei bianconeri: l’armadietto è già svuotato e l’affare si può chiudere a breve

Sia i bianconeri che i giallorossi devono ancora completare il proprio centrocampo e per questo stanno cercando di lavorare approfonditamente per questo. Un profilo della Premier è tornato in auge per Tudor e la Vecchia Signora e può arrivare con uno scambio.

I giocatori di Roma e Juve in campo
Ha svuotato l’armadietto: scambio Juve e addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Completare il centrocampo è un obbligo per la Roma quanto per la Juve ma le disponibilità economiche sono differenti. I bianconeri devono prima liberarsi di Douglas Luiz e Nico Gonzalez prima di poter tornare ad investire. Comolli sa perfettamente che serve un altro giocatore che possa affiancare Khephren Thuram e Locatelli, con caratteristiche migliori rispetto al brasiliano ex Aston Villa. Anche Koopmeiners resta sul mercato, ma se non arrivassero offerte convincenti potrebbe anche restare per un altro anno.

La Roma ha inseguito prima di Rios ed El Aynaoui Matt O’Riley, il centrocampista danese del Brighton, con un passato importante nel Celtic. Gasperini era un estimatore del ragazzo sin dallo scorso anno, quando lo avrebbe voluto proprio al posto di Koopmeiners. In questo momento le richieste degli inglesi restano alte, con almeno 25 milioni di euro per il cartellino e 3 milioni di ingaggio per il ragazzo.

La Juventus è in vantaggio su O’Riley: al Brighton una contropartita tecnica

Il preferito in casa Juventus per il ruolo di mediano sarebbe il gioiello dello Sporting CP, ed ex Lecce, Morten Hjulmand, per il quale però i portoghesi continuano a chiedere 50 milioni di euro. Comolli sta quindi pensando di virare su O’Riley, concentrando su di lui tutte le attenzioni di questa fase. La richiesta del Brighton, di almeno 25 milioni di euro, può essere mitigata dall’inserimento di una contropartita tecnica, tra i giocatori presenti ancora in rosa ma che non rientrano nei piani di Tudor.

O'Riley durante un allenamento
La Juventus è in vantaggio su O’Riley: al Brighton una contropartita tecnica (DajeRomaTv – ANSA)

 

Stiamo parlando di uno tra Arthur, Facundo Gonzalez, Djalo e Kostic, tenendo sempre in considerazione che lo stipendio più alto pagato dai Seagulls non supera i tre milioni di euro a stagione. Vedremo se alla fine si riuscirà a trovare la quadratura del cerchio, con la certezza che la Roma si è ormai tirata indietro dalla corsa, dovendosi concentrare sui ruoli offensivi, considerati fondamentali per Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie