La Roma può aver creato lo spazio necessario per completare un acquisto importante. I giallorossi sono pronti a prendere subito il giocatore
Serviva un centrocampista e una mossa di Massara può aver sbloccato la situazione. Alla fine gli intrecci di mercato sono infiniti e questa volta la Roma ha garantito la possibilità ad un’altra squadra di prendere un profilo desiderato. Gasperini può essere ugualmente soddisfatto.

Ancora mancano almeno tre acquisti per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini. Un centrocampista, un attaccante laterale e un altro bomber, dando per scontato l’arrivo di Ziolkowski in difesa. L’ex allenatore dell’Atalanta ha bisogno di una vera e propria rivoluzione e alla fine del mercato avrà almeno 7-8 profili nuovi rispetto allo scorso anno. Krstovic, Nenè Dorgeles, Fabio Silva, Echeverri e Sancho, sono tra i nomi più caldi di questo periodo, ma tutti hanno delle difficoltà per essere presi.
Anche in mediana la Roma non è completa e si continua a parlare di una possibile partenza di Pisilli in prestito (forse anche al Lecce nell’ambito dell’operazione Krstovic). A quel punto Gasperini avrebbe bisogno obbligatoriamente di un altro centrocampista, che possa avere delle caratteristiche diverse rispetto ad El Aynaoui e Kone, molto più di gamba che ragionatori.
L’acquisto di El Aynaoui libera il Lens: pronto l’assalto a Gourna-Douath
Uno dei nomi che era rimasto in orbita Roma è Gourna-Douath, acquistato a gennaio da Ghisolfi per rimpiazzare Le Fée. Il suo rendimento anche con la cura Ranieri non è stato eccezionale e per buona parte del campionato è rimasto in panchina. Con un diritto di riscatto piuttosto alto, attorno ai 20 milioni di euro, il ragazzo è stato rispedito al Salisburgo, magari in attesa degli ultimi giorni di mercato.

Sembra però che per il francese ci sia una nuova possibile sistemazione, questa volta in Ligue 1, nel Lens. L’ex squadra di El Aynaoui sta cercando un sostituto del marocchino e avrebbe individuato nel prodotto delle giovanili del Sant-Etienne il nome giusto. Inoltre, si dice che anche lo Stade Rennes sia interessato al 22enne, valutato sempre attorno ai 18-20 milioni di euro. Per Gasperini poteva anche avere delle caratteristiche interessanti, ma la mancata apertura al prestito da parte degli austriaci ha reso tutto più complicato. Ad oggi non ci sono margini di trattativa per poterlo vedere di nuovo nella Capitale.