Il club giallorosso irrompe su un calciatore argentino già seguito con interesse dall’Inter: battaglia a suon di milioni
Mancano ormai appena 9 giorni all’attesissimo esordio in campionato della nuova Roma di Gian Piero Gasperini ma, nonostante siano arrivati diversi volti nuovi, la rosa giallorossa è ancora un cantiere aperto.

In attesa di capire se le ricchissime lusinghe provenienti dall’Arabia Saudita su Evan Ndicka produrranno l’effetto tanto temuto dalla piazza (il difensore ivoriano potrebbe decidere di accettare l’offerta del Neom), il DS Frederic Massara continua a tessere la sua tela per arrivare quanto meno ad uno tra Fabio Silva e Claudio Echeverri, giocatori che andrebbero a rimpolpare il roster sul fronte offensivo.
Il dirigente, sempre alacremente impegnato anche nel piazzare i cosiddetti esuberi tecnici, è attivo anche per quello che riguarda il centrocampo, con la pazza idea Teun Koopmeiners – pupillo assoluto del tecnico di Grugliasco – e la pista Weston McKennie ad alimentare i sogni dei tifosi.
L’ex braccio destro di Paolo Maldini non si fa però mancare nemmeno la tentazione sudamericana: quella che lo sta portando a battagliare con l’Inter, e col Palmeiras, per un giocatore argentino di 23 anni militante nel Racing de Avellaneda. La stessa società dalla quale guarda caso, ormai diversi anni fa, il club di Viale della Liberazione prelevò un certo Lautaro Martinez.
Lotta Roma-Inter per l’argentino: prezzo già fissato
Non è assolutamente un mistero che quando si parla di giocatori argentini, l’Inter possa godere (come ha fatto in passato) dei buoni uffici del vicepresidente Javier Zanetti in patria. La dirigenza meneghina ha infatti già messo nel mirino Agustin Almendra, centrocampista classe 2000 con un lungo trascorso nel Boca Juniors.

Attuale compagno di squadra, e di reparto, nel Racing, Juan Ignacio Nardoni, due anni più piccolo di Almendra, interessa parimenti Marotta e soci. Il calciatore – contratto fino al 31 dicembre 2027 -, su cui l‘Union de Santa Fe detiene il 30% della rivendita come riportato dal portale esperto di mercato ‘Elcrackdeportivo.com‘, ha una clausola rescissoria di 22 milioni.
La Roma, che dal bacino sudamericano ha già acquistato – e non certo a prezzi modici – Wesley dal Flamengo, è entrata in lizza per il calciatore albiceleste. I giallorossi, che devono battere la concorrenza della stessa Inter ma anche del citato Palmeiras, potrebbero decidere di staccare l’assegno con la cifra richiesta per strappare da subito il profilo al club di appartenenza.
Un’operazione anche questa abbastanza onerosa dal punto di vista economico, ma che certamente potrebbe essere fatta senza superare i paletti del Fair Play Finanziario se nel frattempo entrassero i soldi della cessione di Ndicka o di Artem Dovbyk, altra risorsa in uscita che può vantare diversi estimatori soprattutto in Premier e in Liga.