Scambio e soldi per Dovbyk: la Roma ha già deciso

Arriva la proposta di uno scambio per quanto riguarda Dovbyk e potrebbe risolvere il problema dell’attaccante in casa Roma. C’è un nome che è già stato seguito dai giallorossi

Il centravanti ucraino è considerato in vendita, al di là delle dichiarazioni di facciata. Per sistemarlo in Premier League serve però uno sforzo da parte delle pretendenti, con una in particolare che può arrivare alla valutazione richiesta con l’inserimento di un altro giocatore offensivo.

Dovbyk con la maglia della Roma
Scambio e soldi per Dovbyk: la Roma ha già deciso (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasperini è stato chiaro dopo le prime amichevoli: se si vuole ambire ai massimi livelli bisogna avere degli attaccanti forti. Al momento la prima linea della Roma è costituita da Ferguson e da Dovbyk. Il primo è reduce da una stagione molto complicata e dovrà avere tempo di ritrovare il pieno ritmo, mentre il secondo non convince l’allenatore piemontese. Per questo Massara sta cercando una sistemazione che possa accontentare tutti, sia il ragazzo che la società dal punto di vista economico.

In Spagna si era fatto sotto il Villarreal, ma che non potendo acquisirlo a titolo definitivo proponeva un prestito con diritto di riscatto (non superiore ai 20 milioni di euro). Per questo lo sguardo è stato rivolto all’Inghilterra, con almeno tre squadre che stanno cercando una punta centrale per il loro attacco. Stiamo parlando di West Ham, Leeds e Fulham. La possibile uscita di Muniz, direzione Atalanta, potrebbe infatti coinvolgere anche i bianconeri di Londra in questa corsa.

Il Leeds vuole Dovbyk e propone uno scambio: Gnonto più soldi

Per Dovbyk la Roma chiede almeno 35 milioni di euro, ovvero grossomodo la cifra sborsata lo scorso anno per acquistarlo dal Girona. Nessuno si è mai avvicinato a tale somma, pur avendo manifestato interesse concreto. Ad esempio il Leeds, che sembra essere quella più vicina alla formulazione di un’offerta ufficiale, sta pensando di proporre una contropartita tecnica.

Gnonto con la maglia della Nazionale
Il Leeds vuole Dovbyk e propone uno scambio: Gnonto più soldi (DajeRomaTv – ANSA)

 

Già in passato la Roma aveva seguito con interesse Willy Gnonto, classe 2003 cresciuto nelle giovanili dell’Inter, attualmente in forza al Leeds. Nella Championship è stato uno dei grandi protagonisti della promozione e ora ha una valutazione che si aggira sui 20 milioni di euro. Il problema è che la Roma per Dovbyk vuole solo soldi, per andare poi a tesserare un altro attaccante gradito a Gasperini. Al momento questo ipotetico scambio non scalda i cuori di nessuno.

Gestione cookie