Allegri vuole un rinforzo importante al Milan in questa ultima parte di mercato e la sua mossa potrebbe stravolgere i piani della Roma di Massara
Il ds giallorosso stava lavorando nelle ultime settimane ad un possibile scambio a centrocampo ma l’intervento dei rossoneri ha reso impossibile una prosecuzione della trattativa. Allegri dovrebbe essere accontentato con un innesto di quantità dalla Juventus.

Il centrocampo della Roma manca ancora di una pedina. Al momento El Aynaoui e Kone stanno offrendo buone garanzie, ma alle loro spalle serve un altro giocatore, magari con caratteristiche diverse, che possa dare equilibrio e maggiore profondità alla rosa. Di nomi ne sono stati fatti diversi, da Florentino Luis del Benfica fino a Nicolussi Gaviglia del Venezia. Il problema è trovare i soldi per completare l’acquisto. Massara stava pensando, per ovviare a questo problema, di proporre uno scambio alla Juventus.
McKennie è un giocatore che piace molto a Gasperini e magari avrebbe donato altro dinamismo ad un centrocampo come quello della Roma che sta cercando di cambiare volto per la prossima stagione. Cristante doveva essere la contropartita designata, visto il gradimento dei bianconeri e un sostanziale equilibrio anche negli ingaggi dei due calciatori. I bianconeri avevano preso tempo, rifiutando inizialmente la proposta, che ora rischia di rimanere inevasa.
Allegri vuole McKennie al Milan: sfuma l’ipotetico scambio con Cristante
Si perché McKennie in questo momento è più vicino al Milan che ad un ipotetico passaggio nella Capitale. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, il Diavolo avrebbe fatto un sondaggio per l’americano della Juventus. I rossoneri, di fatto, avrebbero individuato nel centrocampista bianconero il profilo perfetto per sostituire Musah, che potrebbe partire nei prossimi giorni (fruttando quasi 30 milioni).

L’ex calciatore del Valencia è seguito da diverse squadre, tra queste c’è anche un’altra big della Serie A come il Napoli di Antonio Conte. Il Milan, dunque, potrebbe puntare a McKennie, molto apprezzato per la sua duttilità da Massimiliano Allegri, che già lo ha allenato mentre era a Torino. Per Cristante a questo punto bisognerà trovare un’altra sistemazione, ammesso che la cessione resti l’ipotesi più gettonata anche in questo momento. Con Pisilli che non convince e un possibile passaggio al centrocampo a tre da parte di Gasperini, sarebbe il caso di tenere almeno un paio di opzioni di livello in panchina.