Nelle ultime ore la Roma si mossa concretamente per centrocampista classe 2003 Soungoutou Magassa del Monaco. La sta correndo ai rapidamente ai ripari nel caso in cui Koné dovesse essere ceduto all’Inter che nella serata di ieri ha provato un blitz per il centrocampista francese.
La trattativa fra Koné e l’Inter pare essere in uno stato molto avanzato, tuttavia non non può essere definita chiusa. La Roma parte da una richiesta di 50 milioni di euro che potrebbero scendere a circa 48 milioni di euro.
I giallorossi, però, prima vorrebbero trovare il sostituto del francese. Infatti dopo avrei praticamente chiuso per Jadon Sancho la Roma potrebbe puntare Magassa del Monaco come sostituto di Koné.
Quest’anno il classe 2003 ha collezionato 21 presenze in campionato e 7 in Champions League dove peraltro è riuscito a trovare anche il primo goal in carriera da professionista. L’ultima stagione di Magassa è stata forte fortemente condizionata da una frattura al volto che l’ha tenuto fuori per oltre 50 giorni.
La valutazione che il Monaco fa del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Sancho e Bailey, ci siamo: la Roma vuole chiudere
Le trattative con Manchester United e Aston Villa, rispettivamente per Sancho e Bailey, procedono spedite. Si punta a chiuderle entrambe nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda l’esterno inglese, la Roma, come riportato da Fabrizio Romano, avrebbe offerto un prestito con obbligo condizionato a 23 milioni di euro. Le condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto sarebbero estremamente semplici, dunque sarebbe certo il trasferimento a titolo definitivo di Sancho alla Roma.
Inoltre, nelle ultime ore sarebbe arrivato anche il benestare del calciatore al trasferimento, poiché gradirebbe vestire la maglia della Roma. Per il definitivo via libera del Manchester United si sta attendendo che termini la discussione tra la Roma e Sancho per quanto riguarda gli accordi personali con il calciatore.
Nei confronti di Bailey invece la Roma non vorrebbe avere obblighi infatti sta puntando a chiudere per un prestito oneroso con diritto di riscatto. I giallorossi sono disposti a coprire interamente lo stipendio del calciatore che ammonta a 4 milioni di euro l’anno.
Entrambe le operazioni potrebbero essere chiuse da un momento all’altro, dunque bisognerà monitorare l’evoluzione delle trattative ora per ora.
Intanto la Roma domani scenderà in campo al Benito Stirpe in occasione dell’amichevole contro il Noem, con ogni probabilità a fine partita verrà fatta chiarezza sulla situazione di Koné.