Inzaghi paga la clausola: addio Roma

Simone Inzaghi è pronto a pagare una clausola milionaria per portarlo a casa, facendogli dire addio alla Roma: Massara deve fare altre considerazioni

Il tecnico dell’Al-Hilal sta cercando di trovare rinforzi per la sua squadra e non ha limiti di budget. Serve un attaccante forte e di prospettiva e sembrano essere pronti 40 milioni di euro per accontentare il club. Gasperini avrebbe gradito lo stesso colpo.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Al-Hilal
Inzaghi paga la clausola: addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma in questo momento sta cercando un giocatore sulla fascia sinistra offensiva, un talento in grado di fare la differenza e di segnare diversi gol. I limiti di budget stanno creando problemi a Massara per completare la rosa e per questo si sta cercando di trovare prestiti o occasioni. La seconda via sarebbe quella delle cessioni, anche dolorose, per accrescere il fuoco economico a disposizione. N’Dicka accostato agli arabi è una di queste ipotesi da tenere presente, così come quella di un eventuale addio di Dovbyk e Pellegrini. Su Dybala non si è più parlato di rinnovo con spalmatura dell’ingaggio perché l’idea della Roma sarebbe quella di lasciarlo andare a scadenza il prossimo anno.

Vedremo alla fine quale sarà la decisione finale a riguardo, ma di certo i Friedkin vogliono inserire solo profili giovani e di prospettiva, per costruire una rosa in grado di vincere tra due o tre anni. Un altro nome che farebbe comodo a Gasperini nell’oggi ma soprattutto nel domani, è quello di Rayan Vitor, brasiliano classe 2006 del Vasco da Gama.

Inzaghi vuole Rayan del Vasco da Gama: pronti 40 milioni per la clausola

Diciannove anni appena compiuti, Rayan è riuscito a vincere già il campionato del Sudamerica U17 e U20, rispettivamente nel 2023 e nel 2025. Un metro e ottantacinque di pura esplosività, caratteristica che gli permette di ricoprire più ruoli sul fronte d’attacco, ma anche di essere impiegato come esterno di centrocampo. In passato l’Atalanta proprio del Gasp, era andata forte su di lui, ma il prezzo era già piuttosto alto un paio d’anni fa. Parliamo di un predestinato del calcio brasiliano che in patria sono sicuri possa arrivare al livello dei grandi del passato.

Rayan con la maglia del Vasco
Inzaghi vuole Rayan del Vasco da Gama: pronti 40 milioni per la clausola (DajeRomaTv – ANSA)

 

La notizia di oggi, proveniente proprio dal Sud America, è che su Rayan si è inserito con forza l’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che vuole prendere giocatori forti e di prospettiva. Di brasiliani in rosa ne ha già diversi, anche giovani come Marcos Leonardo e adesso sta corteggiando la perla del Vasco. La clausola rescissoria si aggira sui 40 milioni di euro, una cifra irrisoria per gli arabi che vogliono accontentare l’ex allenatore dell’Inter.

Gestione cookie