Il club giallorosso si prepara ad una vera e propria rivoluzione last minute in attacco: coinvolto anche il bomber ucraino
Gasperini chiede, Gasperini ottiene. O quanto meno il DS Massara e la società tutta stanno facendo il possibile per accontentare i desiderata del tecnico. Dopo aver ribadito, in una recente intervista, l’importanza di avere in rosa profili che abbiano molti gol nelle gambe (in termini di segnature vere e proprie, ma anche di assist), il tecnico di Grugliasco potrebbe abbracciare a breve due volti nuovi. Profili di un certo lignaggio, che aumenterebbero non poco la qualità a disposizione.

Nei giorni a ridosso di Ferragosto infatti, la Roma si è mossa concretamente con Aston Villa e Manchester United rispettivamente per i cartellini di Leon Bailey e Jadon Sancho, con quest’ultimo che appare davvero vicinissimo a vestire la maglia giallorossa prima dell’esordio in campionato, previsto per sabato 23 agosto contro il Bologna.
La dirigenza capitolina non ha però ancora abbandonato del tutto la pista Fabio Silva, il portoghese che, dopo l’ottima stagione in prestito al Las Palmas, ha attirato le attenzioni del Borussia Dortmund, poi defilatosi, e del Villarreal. Oltre che della stessa Roma, che proprio col club del ‘Sottomarino Giallo’ potrebbe mettere in piedi un clamoroso intreccio di mercato.
Villarreal su Dovbyk e Fabio Silva: intreccio e accordo
Come riferito dalla testata ‘Elgoldigital.com‘, l’ambizioso Villarreal, reduce da un’ottima stagione che gli ha garantito la partecipazione alla prossima Champions League, vorrebbe mettere a segno un ultimo colpo sul fronte offensivo.

I candidati più papabili, perché graditi al tecnico Marcelino, per vestire la maglia del club valenciano sono Artem Dovbyk e lo stesso portoghese del Wolverhampton Wanderers, ammirato da vicino lo scorso anno in Liga.
Il centravanti ucraino, punzecchiato più volte da Gasp e in generale ritenuto assolutamente non incedibile dalla dirigenza, piace anche a Leeds ed Everton, coi ‘Toffees‘ che potrebbe concludere un affare ‘in famiglia’ coi giallorossi. La valutazione dell’ex Girona pari a 30 milioni di euro: la stessa cifra che i Wolves chiedono per la loro stellina.
Non sarebbe dunque fantamercato ipotizzare un approdo di Dovbyk a casa della big iberica, con la Roma che girerebbe quanto incassato dalla sua cessione direttamente al club inglese con lo scopo di ingaggiare l’ex Las Palmas.
Ovviamente non è da escludere nemmeno che il Villarreal punti tutte le sue fiches su Fabio Silva, lasciando il club giallorosso con una pretendente in meno in vista dell’auspicata cessione dell’ariete ucraino. I prossimi giorni saranno decisivi per capire cosa realmente accadrà…