25 milioni e niente Roma: svolta Juve

Sul piatto non ci sono i 25 milioni richiesti dalla Juventus e questo può portare ad una permanenza inaspettata. La Roma si ritira dalla trattativa

I giallorossi in questo momento hanno altri obiettivi e stanno trattando forte un paio di attaccanti. Comolli ha sparato alto per il suo giocatore e non ha ottenuto quello che voleva. Tudor potrebbe essere felice di trattenere una pedina importante anche con i suoi predecessori.

Tudor in allenamento
25 milioni e niente Roma: svolta Juve (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma in questo momento potrebbe aver bisogno di un centrocampista in più, soprattutto se Manu Kone dovesse passare all’Inter, come paventato da più parti. Per Gasperini il reparto centrale va puntellato con caratteristiche ben precise, soprattutto con la solita aggressività fisica che contraddistingue i suoi giocatori. L’ipotesi di mettere una pedina alla Paredes per ora non sta sfiorando le idee del mister, che invece vorrebbe prendere un mediano in grado di far girare il pallone ma anche ribaltare velocemente l’azione. Di nomi ne sono stati fatti tanti e uno di questi portava dritto alla Juventus. Si perché Weston McKennie ha quelle caratteristiche che piacciono tanto all’ex Atalanta.

Si era parlato di un possibile scambio tra McKennie e Cristante, magari con un piccolo conguaglio in favore dei bianconeri. L’idea era rimasta lì da una parte in attesa di sviluppi, che al momento non ci sono stati.

La Juventus spara alto per McKennie: la Roma si ritira dalla trattativa

La Roma sta effettivamente continuando a cercare un centrocampista ma l’ipotesi McKennie sta sfumando definitivamente. Si perché la valutazione che la Juve fa del suo giocatore è veramente troppo alta. Si parla di almeno 25 milioni di euro, senza contropartite tecniche e senza prestiti con obbligo. Trattare così per Massara diventa quasi impossibile ed ecco che l’affare non ha più margini di manovra.

McKennie con la maglia della Juve
La Juventus spara alto per McKennie: la Roma si ritira dalla trattativa (DajeRomaTv – ANSA)

Per Tudor non è una brutta notizia, perché come confermato in questo precampionato, il tecnico croato stima molto l’ex giocatore dello Schalke 04, molto duttile e che si può adattare a diversi ruoli della mediana. Per 25 milioni nessuno può avvicinarsi realmente al ragazzo che ora sembra destinato a rimanere a Torino e a giocarsi le sue carte in vista della prossima stagione, ormai alle porte. Per quanto riguarda la Roma, invece, c’è da capire se veramente l’affare Kone-Inter potrà andare in porto, perché in quel caso ci sarebbero anche dei soldi in cassa da investire, ma su un profilo decisamente diverso (vedi Magassa).

Gestione cookie