La Roma non ha dichiarato incedibile Soulé, ma ha fissato il prezzo per la cessione: ecco quanto valuta il calciatore argentino
Nessuno è incedibile in casa Roma. Sarà per questioni finanziarie, sarà perché nel calcio di oggi il player trading è una risorsa fondamentale di cui nessuno, nemmeno PSG o City, può fare a meno, ma a quanto pare tutti sono teoricamente sul mercato tra le fila giallorosse. Basta presentarsi con l’offerta giusta. Per Matias Soulé, ad esempio, la dirigenza ha da tempo fissato il prezzo. E non bastano i 35 milioni di euro immaginati da alcuni club europei.

Nonostante una stagione ambivalente, partita con il piede sbagliato ma conclusa in crescendo, la stima che la Roma ha nei confronti di Soulé rimane altissima. D’altronde, l’ex juventino è reduce da due stagioni in Serie A con 16 gol e 8 assist in totale, che non sono proprio pochi, se si considera che di mestiere fa l’esterno d’attacco.
Di giocatori del suo talento, in Serie A, non ce ne sono molti, e anche per questo la dirigenza giallorossa vorrebbe tenerselo stretto. Salvo offerte irrinunciabili, offerte che, per essere tali, dovranno essere molto più alte rispetto alla valutazione, filtrata sui giornali, di 35 milioni di euro.
Soulé blindato, la Roma non fa sconti: ecco il prezzo per strapparlo ai giallorossi
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, in questa sessione estiva la Roma ha in realtà già dovuto resistere a un vero e proprio assalto per l’argentino. Talento cristallino che piace molto anche a diverse italiane, Soulé è finito nel mirino di due club di Premier League, uno di Liga e uno di Bundesliga.
Non vengono fatti i nomi delle quattro società, ma quel che si sa è che tutte e quattro le proposte sono state prontamente respinte dal direttore sportivo Frederic Massara, in quanto non superavano i 35 milioni di euro, una somma molto lontana da quella immaginata dai giallorossi per l’eventuale cessione.

Legato alla Roma da un contratto fino al 2029, Soulé è infatti ancora un calciatore molto giovane (classe 2002), con ampi margini di miglioramento. Non si può quindi rischiare di svenderlo al primo offerente.
Anzi, la base che il club giallorosso avrebbe in mente per un’eventuale cessione è sensibilmente più alta: non vorrebbe andare sotto i 50 milioni di euro. Il che equivale, in un certo senso, a blindare Soulé almeno per un’altra stagione, visto che, verosimilmente, nessun club europeo oggi arriverebbe a tanto per un calciatore che ha tutto per esplodere, ma che non è ancora esploso definitivamente.