Si infiamma il calciomercato giallorosso, secondo Fabrizio Romano la Roma è pronta a chiudere per Leon Bailey dell’Aston Villa con il quale si stanno limando gli ultimi dettagli. Accordo trovato con il Manchester United per Sancho, si attende solo l’ok definitivo del giocatore che nella giornata di ieri ha avuto un colloquio telefonico con Gasperini.
L’esterno giamaicano arriverà alla Roma in prestito con diritto di riscatto. Gli agenti in mattinata sono arrivati nella capitale per discutere gli ultimi dettagli contrattuali, dopodiché arriverà l’ok definitivo che permetterà a Bailey di raggiungere Roma. Intanto oggi il giocatore è rimasto fuori dai convocati per la partita contro il Newcastle terminata 0-0. Emery ha confermato che l’esclusione è dovuta a questioni di mercato, ovviamente legate alle trattative con i giallorossi.
Per quanto riguarda Sancho, la Roma ha già raggiunto un principio di accordo con il Manchester United per Sancho sulla base di un prestito con obbligo di riscatto vicino ai 23 milioni di euro. L’inglese si sta prendendo del tempo per decidere se accettare definitivamente l’offerta dei giallorossi, la risposta è attesa a breve.
Nella giornata di ieri, come riportato in serata da DajeRomatv, Jadon Sancho avrebbe avuto un contatto telefonico con Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese avrebbe spiegato i suoi progetti all’inglese che ne sarebbe rimasto entusiasta, ciò fa ben sperare nel buon esito della trattativa.

Retroscena Koné: la Roma non ha mai ricevuto un’offerta
Nel pomeriggio, Fabrizio Romano ha anche chiarito il retroscena della trattativa fra la Roma e l’Inter per Manu Koné.

In un video sul suo canale italiano di YouTube, Fabrizio Romano ha specificato che la trattativa tra la Roma e l’Inter per il francese è morta sul nascere. Infatti, non si tratterebbe di cifre ritenute basse dalla Roma.
La Roma avrebbe ritenuto fin da subito Koné incedibile, probabilmente sotto specifica richiesta di Gasperini. Infatti i giallorossi non avrebbero ricevuto alcun tipo di offerta da parte dell’Inter perché fin da subito la presidenza ha espresso la volontà di trattenere il centrocampista franco-ivoriano.
Koné sarà un pilastro della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, intanto alle 17:00 ci sarà il fischio di inizio dell’amichevole tra Roma e Neom allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.
Ecco la formazione ufficiale:
ROMA(3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Soulé; Ferguson