Dietrofront immediato, offerta accettata e addio Roma

Arriva un dietrofront che può cambiare le carte in tavola nel mercato della Roma. Si parla di una soluzione ora gradita e di un addio davvero importante

A Trigoria prima c’era un pessimismo totale sulla buona riuscita della trattativa, ma ora le cose sembrano essere cambiate e il ragazzo sta aprendo alla nuova destinazione. Per Massara e Gasperini sarebbe una bella iniezione di denaro per completare il mercato.

Gasperini pensieroso
Dietrofront immediato, offerta accettata e addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

In questo momento il mercato della Roma sta prendendo un bivio difficile da immaginare fino a poco tempo fa. La società giallorosso ha rotto gli indugi e dopo aver ragionato con il proprio allenatore ha deciso di investire pesantemente sull’attacco. Per questo sono usciti i nomi di Sancho e Bailey e si sta continuando a tenere in caldo anche la pista Krstovic. L’idea è quella di rifondare un reparto che fino ad oggi non ha dato garanzie né a Ranieri né a Gasperini. Mancano gol e giocate in avanti, caratteristiche fondamentali per il gioco del mister ex Atalanta, che ora ha avallato anche una cessione importante pur di averle.

Manu Kone rischia di lasciare la Capitale per finanziare questa rivoluzione, considerando il fatto che i 40 milioni di euro che l’Inter può mettere sul piatto sarebbero perfetti per prendere sia Jadon Sancho che un altro centrocampista. Ci sono però anche altri esuberi che in questo momento Massara vorrebbe mandar via da Trigoria e uno di questi è Lorenzo Pellegrini.

Pellegrini apre all’ipotesi West Ham: può essere una cessione che sblocca il mercato

Pellegrini sta proseguendo il suo percorso riabilitativo dopo l’infortunio rimediato alla coscia nella parte finale del campionato. Mancano ancora un paio di settimane per rivederlo in gruppo a pieno regime e per questo Gasperini non potrà averlo a disposizione contro Bologna e Pisa. Pellegrini è stato cercato nei giorni scorsi da un paio di club inglesi, ovvero il Crystal Palace e il West Ham. Proprio gli Hammers sembrano essere quelli più interessati, sottolineando anche l’aspetto economico, non un problema per la ricca proprietà inglese.

Pellegrini con la maglia della Roma
Pellegrini apre all’ipotesi West Ham: può essere una cessione che sblocca il mercato (DajeRomaTv – ANSA)

Inizialmente il numero 7 giallorosso non era convinto della destinazione, ma secondo quanto riferito dalla stampa inglese, sembra che qualcosa nelle sue valutazioni sia cambiato. Ad oggi c’è una sostanziale apertura verso Londra che potrebbe fare la differenza. La Roma si accontenterebbe anche di un’offerta molto bassa per il cartellino, potendo risparmiare 10 milioni di euro netti di ingaggio all’anno. Vedremo se ci saranno sviluppi già nelle prossime ore.

Gestione cookie