I Friedkin sembrano intenzionati a fare le cose veramente in grande, con un investimento su Vlahovic che può cambiare le carte in tavola in campionato
L’attaccante della Juventus sarebbe il preferito per rinforzare l’attacco e potrebbe essere preso anche a condizioni piuttosto vantaggiose. L’unico problema rischia di essere il costo dell’ingaggio, ma anche su quello sono stati fatti degli importanti passi avanti.

In questo momento il valzer degli attaccanti sta tenendo banco in mezza Europa, con tutti i grandi club che stanno provando a prendere dei centravanti di livello. Sesko al Manchester United, Gyokeres all’Arsenal, Lookman nel mirino dell’Inter (ancora bloccato), Jonathan David alla Juventus e la stessa Roma che sta provando a tesserare Nikola Krstovic. Per arrivare al bomber del Lecce, però, serve prima cedere Artem Dovbyk, che al momento non sembra avere mercato. Il centravanti ucraino è stato proposto a diverse squadre, tra cui Leeds, Villarreal, West Ham e Fulham, ma nessuno sembra essere così convinto di affondare il colpo.
Nelle ultime ore era arrivata la notizia di un interessamento dell’Everton, che ha provato già in passato a chiedere informazioni sull’ex Girona. La proposta da 37 milioni di sterline era ovviamente priva di fondamento, così come l’idea di acquisire il numero 9 della Roma. Si perché nei piani dei Friedkin c’è si un nuovo attaccante per i Blues ma di altra caratura.
I Friedkin vogliono fare un grande Everton: l’ultima idea è Vlahovic
Dopo aver preso Grealish dal Manchester City, ora la proprietà americana vuole garantire all’Everton anche un attaccante centrale di primo livello. Il giovane francese Barry è stato protagonista di un buon precampionato, mostrando già qualità importanti, ma dopo l’addio di Calvert-Lewin serve ancora uno sforzo per completare il reparto. Tra i tanti nomi accostati dalla stampa inglese, ora è spuntato quello di Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus e con costi proibitivi in Serie A. In Premier League anche il suo ingaggio mostruoso (8 milioni di euro di base fissa più 4 di bonus) potrebbe essere sopportato.

Il ragazzo potrebbe accettare la destinazione se la Juventus ricevesse i 30 milioni di euro richiesti per il suo cartellino. Al momento sulla sponda blu di Liverpool stanno pensando attentamente a questa ipotesi, mentre quella di Dovbyk non ha mai preso piede. Vedremo se i Friedkin decideranno di aumentare il proprio investimento nel mercato degli inglesi, con un colpo che sarebbe davvero da top club.