Rifiuta offerta all’estero, ex Roma può finire fuori rosa

Momento complicato per l’ex giallorosso: dopo il ‘no’ all’opzione straniera, il calciatore potrebbe subire gravi conseguenze personali

Un talento indiscutibile. Una carriera iniziata direttamente con l’esordio in Serie A, nella stagione immediatamente successiva al compimento del suo 18esimo anno di età. Senza nemmeno provare un’esperienza nel campionato cadetto o in Serie C, dato che il fantasista era considerato uno dei prodotti migliori del settore giovanile giallorosso.

La panchina della Roma
Rifiuta offerta all’estero, ex Roma può finire fuori rosa (LaPresse) – Dajeromatv.it

Era davvero un prospetto interessante, Simone Verde: se ne accorse anche l’allora tecnico della prima squadra capitolina Rudi Garcia, che gli regalò 10 gettoni totali in tutte le competizioni nella stagione 2014/15. Poi, una serie infinita di prestiti – dal Frosinone al Valladolid passando per Pescara, Avellino e Verona – prima della cessione all’AEK Atene per 700mila euro.

Era il 2019 quando il nativo di Napoli, allora poco più che 23enne, si trasferì all’estero. Perdendo temporaneamente la possibilità di giocare in palcoscenici importanti che, sebbene con qualche anno di ritardo, poi si sarebbe parzialmente ripreso approdando, nel 2020, allo Spezia.

Le annate tra i bianconeri liguri sono state le migliori del mancino classe ’96, con punte anche di 8 gol stagionali. Lui che bomber non lo è mai stato, dato il ruolo che occupa in campo. Proprio la società ligure che per diversi anni si è giovata delle sue capacità, oggi rischia di essere protagonista di una scomoda decisione. Difficile, ma inevitabile dal punto di vista delle logiche del club.

Verde, lo Spezia usa il pugno duro: rischia l’esclusione definitiva

Stando a quanto riferito dal quotidiano ‘Il Secolo XIX‘, negli ultimi giorni Verde avrebbe declinato un’importante offerta proveniente dal club cipriota dell’Omonia Nicosia.

Daniele Verde in azione
Verde, lo Spezia usa il pugno duro: rischia l’esclusione definitiva (LaPresse) – Dajeromatv.it

La stessa società avrebbe garantito al giocatore i due anni di contratto che lo legano ancora ai liguri dopo l’ultimo rinnovo firmato a febbraio del 2024, ma il campano pare fermamente intenzionato a restare in Italia. Questo nonostante al momento non ci sia la fila per il suo cartellino.

Da quanto filtra dalle pagine del quotidiano ligure, lo Spezia sarebbe molto infastidito dal comportamento del suo tesserato: già considerato esubero tecnico per l’imminente nuova stagione, l’ex giallorosso verrebbe messo fuori dalla lista over se non trovasse una sistemazione entro la fine della sessione estiva di scambi.

Tradotto: Verde potrebbe non vedere più il campo per lo meno fino al prossimo gennaio, quando magari un club italiano (magari di Serie A ma verosimilmente di Serie B) potrebbe corteggiarlo con un’offerta accettabile.

Gestione cookie