Arriva una proposta importante per Lorenzo Pellegrini per vestire la maglia bianconera: si tratta di una destinazione che potrebbe diventare gradita solo in chiusura di mercato
L’ex capitano giallorosso non ha intenzione di lasciare la Capitale, almeno che non arrivi una proposta importante da parte di un club di prima fascia. L’aspetto economico è importante ma non si può sottovalutare nemmeno l’ambizione sportiva.

La Roma sta provando a piazzare un paio di colpi importanti per quanto riguarda la trequarti offensiva. Si parla di Jadon Sancho del Manchester United e Leon Bailey dell’Aston Villa. Due giocatori che non sono reduci da un’annata brillantissima ma sulla cui qualità non si può discutere. Due attaccanti di 25 e 28 anni, ancora relativamente giovani, con un ritmo da Premier e la voglia di rimettersi in discussione. La trattativa più complessa è senza dubbio quella per il nazionale inglese, ma i 20 milioni più bonus richiesti dai Red Evils possono arrivare direttamente dalla cessione di Manu Kone.
Per quanto riguarda Bailey, invece, si può procedere con un semplice prestito con diritto di riscatto, senza un esborso economico rilevante. A far posto eventualmente ad entrambi dovrebbero essere Baldanzi e Pellegrini. I due trequartisti italiani sarebbero in uscita e potrebbero firmare a breve per un’altra squadra. Sull’ex Empoli ci sono un paio di squadre di fascia media in Serie A, mentre per l’ex capitano si stanno muovendo dall’estero.
Pellegrini cercato anche dal Besiktas: i turchi fanno sul serio
Pellegrini interessa in egual misura al West Ham in Premier League e ai turchi del Besiktas in SuperLig. Ad oggi i bianconeri di Istanbul sembrano essere in vantaggio visto che sul piatto hanno messo un ingaggio davvero molto oneroso che può soddisfare le richieste del numero 7. In un primo momento il centrocampista classe ’96 aveva rifiutato la destinazione, mentre ora sembra che il no non si poi così categorico.

La Roma vorrebbe almeno 15 milioni di euro per il suo cartellino e c’è la sensazione che sulla cifra si possa arrivare ad un’intesa, il problema resta la volontà del calciatore, che a parità di offerte preferirebbe ovviamente la Premier League. Sembra comunque ormai scontato che da qui al 1° settembre venga trovata una sistemazione per Pellegrini, sempre più lontano dal cuore dei tifosi e dai progetti tecnici di Gian Piero Gasperini. Nel frattempo lui lavora per farsi trovare pronto tra un paio di settimane.