La Roma sta valutando un addio importante, di un giovane talento che piaceva sia a Ranieri che a Gasperini. Può essere la carta da giocarsi per uno scambio fruttuoso
I giallorossi hanno bisogno di completare la rosa con diversi acquisti ma per accrescere il budget servono delle cessioni. Massara sta trattando con una big italiana lo scambio tra due ragazzi del 2003. Può essere una soluzione vantaggiosa per entrambi i club.

L’attacco della Roma sta per prendere tutta un’altra forma nelle prossime ore. L’idea di Massara è quella di accontentare Gasperini con la rivoluzione richiesta, soprattutto in avanti. Jadon Sancho e Leon Bailey possono essere due nomi in grado di fare la differenza in Serie A, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale per nessuno dei due. A fargli posto numericamente dovrebbero essere Baldanzi e Pellegrini, che tra l’altro occupano proprio gli stessi ruoli nello scacchiere del Gasp. A livello economico, soprattutto l’addio dell’ex capitano libererebbe uno spazio salariale davvero importante, da poter reinvestire proprio sull’inglese.
Come detto, però, la Roma sta valutando anche l’addio di Tommaso Baldanzi, che non è dispiaciuto all’ex allenatore dell’Atalanta durante il ritiro ma rischia di non avere spazio per crescere. Su di lui si sono avvicinate diverse squadre di Serie A, tra cui il Lecce, tanto da pensare ad uno scambio nell’affare Krstovic.
La Roma valuta uno scambio di giovani con la Juventus: Baldanzi a Torino e Savona nella Capitale
Sembra però che su Baldanzi possa esserci anche la Juventus, che sta per vendere Nico Gonzalez proprio in quel ruolo. Tudor stima il ragazzo e come fascia d’età sarebbe perfetto per la nuova politica societaria dei bianconeri. La valutazione della Roma è di 15 milioni di euro, ma al momento Comolli non può mettere sul piatto una cifra simile. Potrebbe prendere corpo invece uno scambio, con un altro ragazzo del 2003, ovvero Nicolò Savona.

Il terzino destro, che ha subito qualche infortunio di troppo nell’ultimo periodo, può essere una buona alternativa sugli esterni per la Roma di Gasperini, potendo giocare sia a destra al posto di Wesley, che a sinistra al posto di Angelino. Considerando che Salah-Eddine continua ad essere in uscita, l’affare si potrebbe rivelare estremamente redditizio. Vedremo se nei prossimi giorni si troveranno tutti gli incastri giusti per chiudere con una fumata bianca.