Continuano i movimenti in casa Roma: all’indomani dell’ultima amichevole estiva – terminata 2-2 contro Neom – Massara deve ora accontentare l’esigente Gasperini, desideroso di rinforzi per completare la rosa.
“Sono più di 20 giorni che siamo fermi sul mercato, quello che la società deve fare è chiaro, io sono stato chiarissimo. Speriamo di poterlo fare“. Così il tecnico giallorosso si è espresso nel post-gara di Roma-Neom. Parole dal retrogusto di pressione nei confronti del direttore sportivo ex Milan, impegnato su più tavoli per consegnare al timoniere piemontese i rincalzi richiesti.

Bisogna fare in fretta, a 6 giorni dall’inizio della nuova stagione il roster deve ancora essere completato. Ecco allora una panoramica esaustiva sulle trattative più calde che riguardano la società con base a Trigoria.
Per Leon Bailey è tutto fatto: il velocista dell’Aston Villa raggiungerà la Capitale nelle prossime ore, pronto e desideroso di legarsi al club giallorosso. L’operazione – basata su un prestito con diritto di riscatto – consegnerà all’ex allenatore della Dea un profilo duttile e dalla notevole accelerazione.
Capitolo Sancho: Frederic Massara ha – già da diversi giorni – trovato l’accordo con il Manchester United sulla base di un prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Cosa manca allora? Il definitivo sì del calciatore, che, intanto, medita sulla proposta. La risposta del classe 2000 è attesa entro oggi, con i tifosi romanisti che sperano nella fumata bianca.
Calciomercato, Pellegrini-West Ham: ecco le condizioni
Il mercato della Roma non si fermerà agli acquisti di Bailey e Sancho. Il direttore sportivo giallorosso è infatti impegnato anche sul fronte cessioni, con un reparto offensivo che vedrà alcune partenze. Non solo Baldanzi – sul quale rimangono vivi gli interessi di Bologna, Parma e Udinese – anche Pellegrini potrebbe presto salutare Trigoria.

Sul capitano romanista – mai sceso in campo durante il ritiro estivo – c’è il West Ham. Gli Hammers, fortemente interessati al numero 7, potrebbero farsi avanti in maniera concreta solo nel caso di una cessione di Guido Rodriguez.
Resta sul mercato – o quantomeno non è considerato un incedibile – anche Manu Koné. Il centrocampista francese potrebbe infatti partire qualora arrivasse una proposta da 50 milioni di euro (comprensivi di bonus). L’Inter, nonostante il no dei giallorossi, non molla il giocatore.
A meno di una settimana dall’esordio in campionato contro il Bologna, la Roma sembra tutt’altro che definita.