Calciomercato Roma, è fatta: due per uno con Manu Kone

Il club giallorosso rivoluziona la sua strategia di mercato grazie alla possibile partenza del big francese: ne arrivano due in cambio

Un fulmine a ciel sereno. Questa è stata l’indiscrezione, mai smentita, su un possibile affare tra Roma ed Inter per il cartellino di Manu Koné, uno dei migliori giocatori del roster giallorosso. Le mutate esigenze di mercato dei nerazzurri, che hanno ormai preso atto delle grandi difficoltà nel concludere l’affare Lookman, si stanno attivando per arrivare ad un prestigioso centrocampista da regalare a mister Chivu.

Manu Kone applaude il pubblico
Calciomercato Roma, è fatta: due per uno con Manu Kone (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Conscia della necessità del club giallorosso di mettere a segno almeno due acquisti in attacco per placare l’insofferenza di Gasperini sul mercato, l’Inter ha sondato con decisione il terreno per uno dei migliori interpreti del ruolo dell’intera Serie A.

Con una valutazione che si aggira intorno ai 30-35 milioni, Koné potrebbe portare nelle casse del club di Trigoria quei fondi necessari per l’assalto finale a Jadon Sancho e Leon Bailey, i due obiettivi designati per il fronte offensivo.

Il DS Frederic Massara starebbe in realtà valutando anche una seconda alternativa: ferma restando la volontà di concludere ad ogni costo l’affare per l’ex Manchester United, al posto del giamaicano dell’Aston Villa potrebbe arrivare un certo Weston McKennie. Che potrebbe, date le sue caratteristiche, colmare la lacuna che inevitabilmente lascerebbe scoperta l’ex giocatore del Borussia Mönchengladbach.

Addio Koné, la Roma ne prende due

Come riportato dal portale ‘Calciomercato.it’, il disegno dell’ex braccio destro di Paolo Maldini al Milan è legato indissolubilmente alla cessione del nazionale francese. Sul quale però, ed è notizia davvero di poche ore fa, la famiglia Friedkin avrebbe posto un veto alla partenza. Stroncando paradossalmente sul nascere le idee di compravendita che hanno circolato con insistenza nei giorni a cavallo di Ferragosto.

Jadon Sancho in una fase di riscaldamento col Chelsea
Addio Koné, la Roma ne prende due (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Con le voci riguardanti un possibile assalto del club saudita Neom – affrontato proprio ieri in amichevole dai giallorossi allo ‘Stirpe’ di Frosinone – per Evan Ndicka (l’altro big dalla cui ipotetica cessione la Roma potrebbe ricavare i fondi per il doppio acquisto in programma) ancora non del tutto sopite, la dirigenza capitolina spera di concludere al più presto le sue trattative in entrata.

Ormai mancano solo sei giorni al tanto atteso esordio dei giallorossi in campionato contro il Bologna, per una gara che già può essere considerata come la più affascinante della prima giornata della nuova Serie A.

Gestione cookie