Roma, parte pure Ndicka: maxi offerta e sostituto top

Anche Ndicka potrebbe lasciare la Roma, il club giallorosso è pronto ad accettare una maxi offerta: già individuato il sostituto, i dettagli

Tra cessioni mancate, acquisti programmati, altri finalizzati, il mercato della Roma non sta facendo mancare sorprese ai tifosi. L’ultima, e probabilmente la più clamorosa, riguarda il dietrofront su Manu Koné, trattenuto in giallorosso quando sembrava ormai a un passo dall’Inter. Per un titolare che resta a disposizione di Gasperini, ce n’è però un altro che potrebbe presto salutare la Capitale: si tratta di Evan Ndicka, tentato da una maxi offerta.

Evan Ndicka colpisce di testa
Roma, parte pure Ndicka: maxi offerta e sostituto top (Ansa) – Dajeromatv.it

Dopo essere stato a lungo corteggiato dall’Al-Nassr, che non ha potuto affondare il colpo solo perché privo di posti liberi negli slot destinati agli extracomunitari nel campionato saudita, il difensore ex Francoforte è finito nel mirino di un altro club arabo: il Neom. E stavolta l’offerta è talmente vantaggiosa da aver infranto tutte le certezze del classe 1999.

Davanti a una proposta economica troppo importante, il calciatore ha chiesto tempo per riflettere e parlarne in famiglia. Nel frattempo la Roma non ha però alzato alcun muro. Anzi, come riferito da Il Messaggero, ha fissato il prezzo per lasciar partire il proprio difensore: la valutazione del club giallorosso è di non meno di 40 milioni di euro, di cui una buona parte verrebbe investita su un sostituto che è stato già individuato.

Fuori Ndicka, la Roma punta al sostituto: il preferito è un top, spunta anche un’alternativa

Se il centrale franco-senegalese dovesse lasciare la Roma, ovviamente Gasperini non si limiterà ad accettare un acquisto di poco conto: ha già chiarito con la società di pretendere un altro titolare nel ruolo, visto e considerato che il reparto difensivo era l’unico, fino a questo momento, già completo nel gioco delle coppie tra titolari e riserve (e Ndicka faceva parte del terzetto titolare, in linea teorica).

Per questo motivo Massara si è immediatamente messo all’opera per cercare di individuare almeno un profilo che potesse dare le giuste garanzie al tecnico. E il nome giusto potrebbe essere quello di un altro difensore tra i migliori del campionato italiano.

Lucumi esulta con la maglia del Bologna
Lucumi e non solo: i possibili sostituti di Ndicka (Ansa) – Dajeromatv.it

Il preferito in casa Roma è infatti Jhon Lucumi, difensore centrale colombiano, classe 1998, da tre stagioni pilastro del Bologna. In alternativa si resterebbe sempre in Sudamerica, ma per un profilo molto più giovane e, potenzialmente, ancora più importante: quello di Joel Ordóñez, centrale difensivo ecuadoriano, classe 2004, attualmente al Bruges.

In entrambi i casi, l’investimento sarebbe comunque molto importante: si parla di circa 30 milioni di euro, una base che, nel caso del difensore felsineo, potrebbe anche alzarsi, considerando quanto poco tempo avrebbe poi il club rossoblù per trovare un possibile sostituto.

Gestione cookie