Lookman alla Roma è una tentazione che sta facendo venire l’acquolina in bocca ai tifosi: sono uscite le cifre ufficiali di un eventuale trasferimento in giallorosso
A Gasperini servono innesti importanti in avanti, capaci di fare la differenza, proprio come Lookman ha fatto per lui all’Atalanta. In questo momento il passaggio del nigeriano all’Inter è bloccato e si potrebbero inserire altre squadre nella trattativa con i Percassi.

Sono ore caldissime per il mercato, soprattutto di alcune squadre come la Roma. Gasperini ha rotto gli indugi e ha chiesto alla sua società di vendere anche qualche pezzo pregiato ma di rifondare l’attacco. La prima linea della Roma è apparsa asfittica anche durante le amichevoli estive e tolto Soulé nessuno dà garanzie all’ex tecnico dell’Atalanta. Mancano gol e giocate per essere competitivi ad alto livello in Serie A e questo Gasp lo sa bene. Le mosse per strappare Jadon Sancho al Manchester United e Leon Bailey all’Aston Villa sono chiare ma presuppongono un’uscita economica importante.
Bisogna liberare spazio salariale, cosa ancora più importante in un’ottica di Financial Fair Play. Se per quanto riguarda i cartellini si possono trovare formule di pagamento convenienti, sugli emolumenti contrattuali non si scappa: tanto esce tanto entra. Pellegrini, Dovbyk, Dybala, Baldanzi, El Shaarawy, sono tutti sul mercato e sgraverebbero una bella cifra dal monte ingaggi. Nel frattempo Massara sta lavorando per ottenere il sì di entrambi i giocatori della Premier, per poi chiudere con Villans e Red Evils.
Trattativa bloccata con l’Inter e sogno Roma: le cifre sul futuro di Lookman
Ma qualcuno ha messo anche in mezzo il nome di Ademola Lookman in chiave Roma. Si perché se davvero dovesse arrivare una cessione eccellente, come magari N’Dicka in Arabia Saudita, ecco che i 45 milioni richiesti dall’Atalanta potrebbero non essere più una semplice utopia, ma un affare possibile. Secondo quanto riportato dalle quote di Sisal, in questo momento l’ipotesi di un passaggio del nigeriano dei nerazzurri nella Capitale si gioca a 15. Sicuramente un numero molto alto che testimonia come le possibilità non siano poi così elevate.

La cosa certa, che funge da garanzia in questo momento per i tifosi della Roma, è che Gasperini vuole dei giocatori in grado di fare la differenza dalla cintola in su e i Friedkin sono disposti ad accontentarlo. Altra cosa certa è che Lookman alla fine lascerà Bergamo. Resta solo da capire dove deciderà di accasarsi.