Calciomercato Roma, Il Napoli mette gli occhi su Dovbyk: le ultime

A una settimana dal debutto in campionato, ci sono squadre che devono ancora completare il proprio organico, chi più chi meno. La Roma è una di queste e deve farlo per ruoli cruciali. Ma in alcune mattonelle, c’è bisogno prima di fare delle cessioni.

Lavori in corso in attacco per la Roma. Sono giorni cruciali per il reparto offensivo giallorosso, con la Roma che ha bisogno di rinforzi come sottolineato in modo chiaro da Gasperini non solo dopo Roma-Neom, ma anche nei post partita delle altre sfide amichevoli. Il tecnico, spiegando come voglia utilizzare Dybala solo nel suo ruolo, ha fatto capire di aver bisogno possibilmente, anche di un numero 9. Il mister infatti, ha sempre detto che la Roma di base sia una buona squadra, ma a detta sua, per fare il salto di qualità c’è bisogno di un attacco più forte: “Le squadre forti hanno attacchi forti”

Paulo Dybala esulta alzando il pugno sinistro
Dybala con la maglia della Roma -DajeRomaTv.it

A proposito di attacco, è scattato ufficialmente l’obbligo di riscatto per Tammy Abraham dopo la sua prima rete siglata in campionato su calcio si rigore contro l’Eyuspor. L’obbligo scattava a facili condizioni: primo punto del Besiktas in campionato o prima presenza dell’attaccante inglese in Super Lig, il massimo campionato turco. Sui numeri nove giallorossi intanto, si registrano novità.

Il Napoli mette gli occhi su Dovbyk

Dovbyk con la maglia della Roma
Artem Dovbyk attaccante della Roma-DajeRomaTv.it

La cessione che potrebbe permettere alla Roma di rinforzare il proprio attacco in modo ulteriore si chiama Artem Dovbyk. Secondo il Corriere Dello Sport, il calciatore è entrato in orbita Napoli dopo l’infortunio di Romelu Lukaku in amichevole contro l’Olympiakos. I suoi tempi di recupero ancora non sono chiari (c’è chi parla di 90 giorni, ma bisogna ancora attendere) e Giovanni Manna si starebbe già cautelando sondando altri profili, tra cui quello dell’attaccante ucraino. Non è da escludere l’opzione di una proposta in prestito nonostante la Roma valuti l’ex Girona almeno 30 milioni. Il Napoli come alternative ha sondato anche Krstovic, un obiettivo dei giallorossi che potrebbe diventare realtà proprio grazie all’addio di Dovbyk.

Krstovic esulta facendo una linguaccia
Krstovic tra Napoli e Roma-DajeRomaTv.it

Nel frattempo sembra fatta per Leon Bailey, col calciatore che è atteso a Roma nelle prossime ore. Per quanto riguarda Jadon Sancho, c’è accordo totale con il Manchester United, da vedere cosa decide il ragazzo non convinto al 100% sul lato economico proposto dalla Roma. Con fiducia, si lavora, per regalare a Gasp i rinforzi di cui ha bisogno e il campo a Frosinone lo ha confermato ancora una volta.

 

 

Gestione cookie