Arrivano importanti aggiornamenti su Jadon Sancho: se con il Manchester United l’intesa esisteva sin dall’inizio della trattativa, col calciatore non si è mai arrivati ad un accordo, per cui l’operazione si può definire tramontata del tutto.
“Sono 20 giorni che in entrata siamo fermi sul calciomercato”. Sono state queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Roma-Neom, sottolineando il bisogno di intervenire pesantemente sul mercato. Non in modo diretto, il tecnico giallorosso ha richiamato l’attenzione della società esprimendo l’esigenza di rinforzare soprattutto l’attacco ma possibilmente, anche la corsia occupata da Angelino con un calciatore al posto di Salah-Eddine: “Un sostituto dell’olandese? Vedremo che si può fare.” Di certo Gasperini non sarebbe scontento di un calciatore nuovo al posto dell’ex Twente, fuori dalle idee del mister piemontese.

E al suo posto, la Roma ha sondato Malacia del Manchester United, che era rientrato nei discorsi per Jadon Sancho. È una situazione da monitorare, dato che l’ex calciatore del Feyenoord non rientra nel progetto tecnico targato Rubén Amorim. Ad Agosto dunque, Massara è ancora nel bel mezzo della rivoluzione voluta da Gasperini e in questa ovviamente, rientra l’attacco giallorosso, per cui in questi minuti sono usciti aggiornamenti fondamentali.
Jadon Sancho è saltato, andrà al Besiktas

Non poteva essere più semplice di così il titolo. Pochi giri di parole, Jadon Sancho non vestirà la maglia della Roma. Se con il Manchester United non ci sono mai stati problemi, con l’offerta di prestito con obbligo a 23 milioni di euro che era stata accettata, col calciatore non si è mai raggiunta l’intesa economica e alla fine sei giochi, l’inglese ha preferito sposare il Besiktas dato il doppio dell’ingaggio che gli è stato proposto dalla squadra turca, dove milita un ex giallorosso Tammy Abraham, per cui ieri sera è scattato l’obbligo di riscatto a 13 milioni.

Da capire come ora la Roma si muoverà dato il no di Sancho. Avevamo scritto giorni fa di Jonathan Rowe, profilo del Marsiglia sondato da Massara come alternativa al calciatore dei Red Devils, bisogna vedere se verrà affondato il colpo. Per Echeverry e Dorgeles al momento siamo fermi alle condizioni poste prima della trattativa con lo United, dato che la Roma aveva concentrato le sue forze su Sancho e Bailey, che al contrario di Jadon, vestirà la maglietta della Roma.