La Roma e la Juventus beffate per colpa dell’ex che si è inserito proprio sul più bello. Una trattativa che ha lasciato perplessi sia i tifosi bianconeri che giallorossi
Gasperini e Tudor sono alla ricerca dello stesso profilo e invece di procedere ad un’asta i due allenatori dovranno accontentarsi di virare su altro. Si perché dalla Premier League arriva un’offerta irrinunciabile che lascia pochi dubbi. Adesso si può chiudere a breve.

Completare il centrocampo è una delle necessità della Juventus di Igor Tudor, che sta provando a piazzare gli esuberi per avere spazio salariale e inserire nuovi giocatori. Di trattative concrete ancora non se ne sono viste ma alcuni nomi sono stati accostati con insistenza nell’ultimo periodo. Il sogno Ederson rimarrà tale, perché non ci sono i presupposti economici che hanno portato all’acquisto di Koopmeiners lo scorso anno. Quest’estate bisogna badare al concreto e senza l’uscita di Vlahovic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz diventa difficile andare su obiettivi di prima fascia.
A Tudor piace un giocatore che è stato seguito a lungo anche dalla Roma di Gasperini. Stiamo parlando di Matt O’Riley, centrocampista del Brighton, che fece benissimo con la maglia del Celtic in Scozia due anni fa. Un brutto infortunio al ginocchio ne ha impedito l’ascesa in Premier League, ma c’è chi è pronto a scommettere sulle sue qualità. A 25 anni ha ancora tutte le possibilità di tornare a degli standard fisici importanti.
Il Sunderland di Ghisolfi beffa Juve e Roma: accordo vicino per O’Riley
Su O’Riley, però, non ci sono solamente la Roma e la Juventus ma anche altre squadre europee. Una su tutte è il Sunderland di Ghisolfi, ex direttore sportivo dei giallorossi e ora responsabile del settore tecnico dei Black Cats. Il ds francese ha messo nel mirino il nazionale danese ed è pronto ad accontentare le richieste del Brighton. Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, sembra che sia pronta un’offerta di circa 30 milioni di euro per strappare il sì del club di appartenenza.

La Roma si è defilata da questa corsa, soprattutto dopo la decisione dei Friedkin di confermare Manu Kone per il prossimo anno. Per quanto riguarda la Juve, invece, c’è da capire quali saranno le mosse di Comolli, che sa perfettamente le necessità del suo allenatore. Vedremo nei prossimi giorni se la spunterà Ghisolfi.