Gasperini non vuole iniziare la stagione con Dovbyk e Ferguson e gradirebbe avere un altro centravanti, magari al posto dell’ucraino. Sembra che ci sia un obiettivo caldo a 18 milioni
La Roma si sta muovendo non solo per i trequartisti, Sancho e Bailey, ma anche per un altro numero 9, che costerebbe meno di Krstovic, per cui il Lecce continua a chiedere ben 25 milioni di euro. Si tratta di un profilo che piaceva anche all’Atalanta del Gasp.

La rivoluzione è iniziata. Gasperini vuole rivoltare il reparto offensivo della Roma nella sua interezza. Finora è arrivato il ssolo Ferguson e chiaramente non può essere abbastanza. Servono un paio di trequartisti/ali, che potrebbero essere proprio Jadon Sancho e Leon Bailey, di cui si parla da diverso tempo. Il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di riscatto e per questo non richiederebbe cessioni importanti per fargli spazio (forse Baldanzi, vicino all’Udinese).
Per quanto riguarda invece il talento del Manchester United, parliamo di un’operazione molto più onerosa, che i Friedkin non possono sostenere senza liberare spazio salariale, come imposto dai paletti del settlement agreement. Al momento l’affare non è chiuso ma si procede con ottimismo, mentre Manu Kone è stato tolto dal mercato. I fondi necessari potrebbero arrivare da Lorenzo Pellegrini, offerto sia al West Ham che al Besiktas.
Gasperini vuole un nuovo centravanti: occhio a Parrott dell’AZ Alkmaar
Gasperini non stravede per Dovbyk e se potesse vorrebbe anche un altro centravanti. Si era parlato a lungo di Krstovic, ma le richieste del Lecce stanno rallentando ogni ipotesi di trattativa. In caso di addio dell’ucraino il nome caldo che si sta facendo in questo momento è quello di Troy Parrott, centravanti in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Per strapparlo al suo club di appartenenza servono 18 milioni di euro, una cifra alla portata della Roma, soprattutto se riuscisse a piazzare l’ex Girona. Su Dovbyk ci sono sempre un paio di squadre della Premier oltre al Villarreal, che però opterebbe per un’operazione in prestito con diritto di riscatto (piuttosto basso a 20 milioni di euro). Vedremo se Massara riuscirà ad incastrare anche questa operazione in attacco, sottolineando che Parrott, connazionale di Ferguson, è partito alla grande in questa stagione, con 8 gol nelle prime 5 partite ufficiali. Il classe 2002 potrebbe creare una prima linea tutta irlandese a Trigoria.