Gasperini trova la nuova punta: colpo Roma, affare da 18 milioni

Gasperini non vuole iniziare la stagione con Dovbyk e Ferguson e gradirebbe avere un altro centravanti, magari al posto dell’ucraino. Sembra che ci sia un obiettivo caldo a 18 milioni

La Roma si sta muovendo non solo per i trequartisti, Sancho e Bailey, ma anche per un altro numero 9, che costerebbe meno di Krstovic, per cui il Lecce continua a chiedere ben 25 milioni di euro. Si tratta di un profilo che piaceva anche all’Atalanta del Gasp.

Parrott con la maglia dell'AZ
Gasperini trova la nuova punta: colpo Roma, affare da 18 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

La rivoluzione è iniziata. Gasperini vuole rivoltare il reparto offensivo della Roma nella sua interezza. Finora è arrivato il ssolo Ferguson e chiaramente non può essere abbastanza. Servono un paio di trequartisti/ali, che potrebbero essere proprio Jadon Sancho e Leon Bailey, di cui si parla da diverso tempo. Il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di riscatto e per questo non richiederebbe cessioni importanti per fargli spazio (forse Baldanzi, vicino all’Udinese).

Per quanto riguarda invece il talento del Manchester United, parliamo di un’operazione molto più onerosa, che i Friedkin non possono sostenere senza liberare spazio salariale, come imposto dai paletti del settlement agreement. Al momento l’affare non è chiuso ma si procede con ottimismo, mentre Manu Kone è stato tolto dal mercato. I fondi necessari potrebbero arrivare da Lorenzo Pellegrini, offerto sia al West Ham che al Besiktas.

Gasperini vuole un nuovo centravanti: occhio a Parrott dell’AZ Alkmaar

Gasperini non stravede per Dovbyk e se potesse vorrebbe anche un altro centravanti. Si era parlato a lungo di Krstovic, ma le richieste del Lecce stanno rallentando ogni ipotesi di trattativa. In caso di addio dell’ucraino il nome caldo che si sta facendo in questo momento è quello di Troy Parrott, centravanti in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Parrott esulta dopo un gol
Gasperini vuole un nuovo centravanti: occhio a Parrott dell’AZ Alkmaar (DajeRomaTv – ANSA)

 

Per strapparlo al suo club di appartenenza servono 18 milioni di euro, una cifra alla portata della Roma, soprattutto se riuscisse a piazzare l’ex Girona. Su Dovbyk ci sono sempre un paio di squadre della Premier oltre al Villarreal, che però opterebbe per un’operazione in prestito con diritto di riscatto (piuttosto basso a 20 milioni di euro). Vedremo se Massara riuscirà ad incastrare anche questa operazione in attacco, sottolineando che Parrott, connazionale di Ferguson, è partito alla grande in questa stagione, con 8 gol nelle prime 5 partite ufficiali. Il classe 2002 potrebbe creare una prima linea tutta irlandese a Trigoria.

Gestione cookie