Inzaghi rifiutato e via libera Roma: 20 milioni

Simone Inzaghi potrebbe avere una brutta notizia a breve per quanto riguarda un obiettivo di mercato inseguito da tempo. La Roma torna sotto e spera

I giallorossi e altre squadre di Serie A stanno facendo concorrenza all’Arabia Saudita, sperando che la decisione del calciatore prescinda dai soldi messi sul piatto per l’ingaggio. A quanto pare il ragazzo preferirebbe un trasferimento in un club europeo.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Al-Hilal
Inzaghi rifiutato e via libera Roma: 20 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato arabo in questo momento ha cambiato approccio e rispetto al passato non punta più solo giocatori di nome ma nella parabola discendente della propria carriera. In questo momento si parla spesso di giovani fenomeni in grado di fare una grande carriera e di spostare anche nelle competizioni europee, che però preferiscono i soldi della Saudi Pro League. Diversi esempi si possono già fare (vedi Marcos Leonardo) ma adesso si potrebbe aggiungere anche un altro brasiliano gettonatissimo. Si parla di lui da un paio d’anni, nonostante sia un ragazzo del 2006. Rayan del Vasco da Gama è uno dei migliori prospetti verdeoro ed è stato anche il più giovane a realizzare un gol da professionista con la maglia dei bianconeri.

La scuola del Vasco è particolarmente rinomata a livello di talenti, ne sanno qualcosa ad esempio Inter e Liverpool per Coutinho, ma ultimamente non avevano mai prodotto nessuno che si avvicinasse a Rayan.

La Roma torna in corsa per Rayan: il ragazzo preferisce l’Europa all’Arabia Saudita

La Roma era molto interessata al gioiello brasiliano ma la richiesta di 30 milioni aveva bloccato ogni tipo di trattativa. Su Rayan esiste una clausola da 40 milioni di euro, che può liberarlo immediatamente per un altro campionato. Nessuno sinora si era avvicinato a tale cifra, nonostante a livello di interesse su di lui ci fosse la fila. Dall’Atalanta al Bologna, passando proprio per la Roma, fino ad arrivare all’Al-Hilal di Simone Inzaghi.

Rayan con la maglia del Vasco
La Roma torna in corsa per Rayan: il ragazzo preferisce l’Europa all’Arabia Saudita (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’ex allenatore dell’Inter voleva un altro verdeoro nella sua rosa, già piuttosto fornita di brasiliani (Malcom e Marcos Leonardo su tutti). Secondo quanto riportato da Daniele Trecca su X, però, al momento l’entourage del calciatore avrebbe fatto sapere che la volontà del ragazzo sarebbe quella di trasferirsi in Europa e non in Arabia Saudita. Vedremo se alla fine qualcuno sarà in grado di portarlo in Italia, vista la alta richiesta che arriva dal Brasile.

Gestione cookie